Continua il percorso di aggiornamento e miglioramento per eFootball, la simulazione calcistica erede di Pro Evolution Soccer. Dopo il lancio disastroso, Konami ha messo mano ripetutamente al suo free-to-play sportivo. Il prossimo importante aggiornamento arriverà il 16 novembre con la patch 2.2.0, confermata su Twitter dall’account ufficiale, a cui seguirà a stretto giro il debutto della Stagione 2 “The Football Festival“.
eFootball 2023: le novità della Stagione 2
La nuova stagione porterà sui campi virtuali di eFootball 2023 tutte le emozioni dell’imminente campionato del mondo di calcio. Per un periodo limitato, nella modalità Partita di Prova sarà possibile selezionare una tra quaranta squadre nazionali da tutto il mondo, compresa ovviamente la nostra Italia. Gli utenti console potranno anche giocare match 2v2 offline, mentre la modalità regina sarà la International Cup Experience. Si tratta fondamentalmente di un torneo parallelo rispetto ai mondiali FIFA, di cui eFootball non ha i diritti, nel quale potremo guidare la nostra nazionale o una a scelta dalla fase a gironi fino alla possibile vittoria finale.
Non è tutto, perché ogni settimana verranno proposti Eventi sfida sempre incentrati sulle squadre nazionali. L’elemento sfida nasce dal fatto che questi eventi richiederanno di costruire una squadra, ad esempio, con giocatori di determinate nazionalità, oppure senza superare un certo valore di Forza complessiva.
Sempre settimanalmente ci sarà una gestione dei cosiddetti Eroi nazionali, ossia un aggiornamento delle statistiche dei calciatori delle nazionali in base alle loro prestazioni: il lunedì i talenti nazionali verranno presentati con un tema distintivo, mentre il giovedì i giocatori più meritevoli diventeranno disponibili e saranno potenziati anche nel gioco. Il giovedì sarà anche il giorno in cui verranno rilasciate nuove Carte Giocatore di tipo epico, con un design speciale per ricreare volti e prestazioni dei giocatori migliori del presente e del passato.
Per finire, l’update introdurrà il Pass partita, un sistema di ricompense che consente di ottenere premi completando un determinato numero di partite. Le ricompense comprendono contratti mirati, Programmi allenamento e altri oggetti di gioco utili per ingaggiare e sviluppare nuovi giocatori. Il Pass Partita normale sarà disponibile per tutti senza costi aggiuntivi, mentre i Pass Partita Extra e Pass Partita Premium richiedono un acquisto in-game con Monete eFootball, ma danno accesso a ricompense migliori.