L’uscita di God of War Ragnarok prevista per domani sarà un vero e proprio evento per tutti i fan dei videogiochi, e non solo per quelli legati alle avventure di Kratos e di Atreus. Come spesso accade, l’occasione del debutto della nuova opera dei Santa Monica Studio si presta a celebrazioni anche in altri titoli della grande famiglia dei PlayStation Studios. La trovata pubblicitaria, in questo caso, consiste nella disponibilità di skin a tema God of War Ragnarok per Sackboy: Una Grande Avventura, annunciata ufficialmente da PlayStation.
Sackboy: Una Grande Avventura, ecco le skin a tema God of War Ragnarok
Dopo il suo recente sbarco su PC, a dire il vero non entusiasmante in termini di numero di giocatori coinvolti, Sackboy: Una Grande Avventura si appresta così a celebrare l’uscita del suo “cugino” maggiore con tre skin realizzate in maniera certosina per richiamare altrettanti protagonisti del secondo capitolo del viaggio di Kratos, ossia Freya, Atreus e lo stesso Fantasma di Sparta nella sua evoluzione norrena. Le skin, come indicato nel tweet e nei messaggi social, saranno disponibili da domani, in contemporanea con il lancio ufficiale di God of War Ragnarok.
Questa forma di collaborazione e di richiamo interno tra giochi della famiglia dei PlayStation Studios non è inedita, se si considera che in passato iniziative analoghe hanno riguardato la serie di Uncharted, The Last of Us e Horizon, senza dimenticare lo stesso God of War in occasione del suo soft reboot del 2018. Si tratta di simpatici richiami che contribuiscono a diffondere l’hype per giochi particolarmente rilevanti (fermo restando che God of War Ragnarok non aveva certo bisogno di visibilità), ma anche di conferme del buon rapporto di collaborazione che esiste tra gli studi first-party di casa Sony. Chissà se la forza di Kratos riuscirà a risollevare un po’ anche le sorti di Sackboy…