Hideo Kojima ci fa sapere sui propri social che ha incontrato il regista S.S. Ramajouli, in quel del nuovo studio di Kojima Productions in Giappone. Ramajouli è un regista indiano (tra i più pagati in India) che lavora principalmente per Tollywood: semplificando, la controparte indiana di Hollywood. È un famoso veterano nell’ambito cinematografico del suo Paese e ha pensato bene di visitare lo studio del “papà” della serie di Metal Gear Solid.
Kojima ha pubblicato le immagini che ritraggono lui ed il regista indiano, che vi riproproniamo:
Non è la prima volta che Kojima Productions scansiona delle personalità celebri in ambito cinematografico e non solo: era toccato in precedenza a creativi quali: Junji Ito, Nicolas Winding Refn, Guillermo Del Toro e molti altri. Tutto ciò potrebbe essere un indizio che i lavori per il possibile Death Stranding 2, stanno proseguendo.
Ma procediamo con ordine:
Sappiamo a causa del “leak” dello stesso Norman Reedus (interprete di Sam Porter Bridges nel titolo del 2019) che il creativo ed il suo team stanno sviluppando il seguito di Death Stranding. Manca la conferma ufficiale ma è ormai praticamente assodato che esista un secondo capitolo.
È quindi logico pensare che il modus operandi nella scansione dei “vip” sia molto simile e potrebbe essere appunto un indizio che confermerebbe non solo l’esistenza di Death Stranding 2 ma anche che lo sviluppo sta andando avanti.
Infatti nel gioco del 2019 vi era la presenza dei prepper, molti dei quali erano rappresentati dalle fattezze di registi, attori, personalità di spicco in vari ambiti artistici, o per esempio persino Geoff Keighley (che presenterà i The Game Awards 2022). In aggiunta, il director nipponico, ha sempre giocato con il pubblico mostrando materiale per teorie, alimentando l’attesa per i suoi videogiochi. Perciò, a meno di sorprese clamorose, è molto probabile che S.S. Ramajouli sarà presente nel prossimo gioco del director giapponese.
In attesa di conferme ufficiali, vi invitiamo ad attendere ulteriori novità sulla questione e ricordiamo che di recente Kojima ha annunciato anche la presenza dell’attrice Elle Fanning nel suo prossimo gioco. È estremamente plausibile che ne sapremo di più durante la notte dei The Game Awards, l’8 Dicembre 2022.