L’anime ambientato nel mondo ideato da CD Projekt RED ha avuto un grande successo dopo la sua pubblicazione su Netflix, ma nonostante questo al momento non è previsto una seconda stagione, stando a quanto dichiarato da Satoru Honma, Producer dell’Anime e country manager della software house Polacca. La serie, come dichiarato nel corso di un’intervista a Famitsu,è nata con l’idea di essere una storia autoconclusiva.
Questo non significa che non verrà mai prodotto un seguito, ma che al momento un progetto simile non è previsto. Honma ha dichiarato anche che se mai dovesse esserci una nuova produzione ambientata nell’universo di Cyberpunk: 2077, potrebbe essere qualcosa completamente slegato da Edgerunners, con nuovi personaggi e nuove storie.
Cyberpunk: Edgerunners è destinata a rimanere una splendida serie a se stante senza sequel
Honma ha dichiarato che gli piacerebbe molto continuare a lavorare con gli studi Giapponesi alla produzione di nuovi Anime, siano essi progetti legati a Cyberpunk: Edgerunners o progetti a sé stanti, ma al momento la cosa non è nemmeno contemplata.
Cyberpunk: Edgerunners è un Anime stand-alone composto da 10 episodi pubblicato su Netflix e ambientato nell’universo di Cyberpunk: 2077, che vede un ragazzo proveniente dalla strada lottare per la sopravvivenza in una città completamente ossessionata dalla tecnologia e dalla modifica del corpo. Avendo tutto da perdere, il protagonista decide di diventare un Edgerunner, ovvero un fuorilegge mercenario. Da subito la serie ha avuto un forte impatto sulla community, dando sicuramente un forte impulso alle vendite di Cyberpunk: 2077, il quale dopo un inizio non degno delle aspettative create da CD Projekt RED prima della sua pubblicazione, sta oggi vivendo un periodo d’oro grazie ai nuovi aggiornamenti che lo hanno reso il videogioco innovativo che la Software House puntava a creare.
Voi cosa ne pensate dell’Anime Cyberpunk: Edgerunners? Vi è piaciuto l’anime ambientato nel mondo ideato da CD Projekt RED? Anche voi siete stati convinti a dare una nuova possibilità a Cyberpunk: 2077? Fatecelo sapere nei commenti!