The Sims 4 è scaricabile gratuitamente dalla giornata di oggi, martedì 18 Ottobre 2022. Come fare? Basta avere un account Steam, collegarsi alla relativa piattaforma e scaricare gratuitamente il gioco distribuito da EA. La versione che si può riscattare è quella free-to-play che è identica all’edizione base del titolo, non ci sono perciò differenze e limitazioni per i giocatori che vogliono sfruttare l’occasione. Vi lasciamo qui il link per il download.
Gli utenti che fanno parte dell’EA Play Pro avranno a disposizione oltre all’espansione di The Sims 4 Al lavoro, anche il Bebè Stuff Pack, che offre la possibilità di personalizzare i bebè e divertirsi con giochi dedicati.
Se siete interessati a The Sims e ancora non sapete le ultime news: Electronic Arts ha annunciato The Sims Project Rene, nuovo gioco della serie che punterà sul fatto di garantire ai giocatori la stessa esperienza su ogni tipo di dispositivo. Ne deriva anche una “rimozione” del numero dal nome del videogioco (questo capitolo non sarà appunto chiamato The Sims 5).In Project Rene si avrà la possibilità di personalizzare le abitazioni grazie a nuovi editor di creazione che vandato anche nuove possibilità di arredamento. Inoltre si potranno condividere le proprie creazioni e le esperienze maturate nel corso del gioco.
È chiaro allora perchè EA abbia deciso di rendere gratuito The Sims 4: dopo l’annuncio del prossimo episodio del brand, c’è la volontà di far conoscere il videogioco a più giocatori possibili o semplicemente far tornare “all’azione” i vecchi appassioni, anche perchè bisognerà attendere ancora un po’ prima di poter mettere le mani su Project Rene.