Henry Cavill sarà ancora Superman. La notizia viene direttamente da un articolo dell’Hollywood Reporter, secondo cui Man of Steel 2 sarebbe in fase di pre-produzione e vedrebbe come protagonista della pellicola proprio Cavill.
A quanto pare dietro al ritorno di Henry Cavill, ci sarebbe niente meno che Dwayne Johnson “The Rock”, che ricordiamo interpreterà Black Adam, in quella che sarà una nuova fase per l’Universo cinematografico DC.
Johnson avrebbe fatto il diavolo a quattro pur di garantire un futuro narrativo ai personaggi di Black Adam e Superman. Evidentemente l’ex wrestler vuole che i due interagiscano in qualche modo tra loro, anche se non si hanno ancora ulteriori notizie in merito.
Siamo dunque venuti a conoscenza del fatto che Man of Steel 2 è ancora in una fase primordiale: si susseguiranno produttori, ne subentreranno altri e verrà scelto un regista per il progetto, oltre ad uno sceneggiatore, ma la cosa praticamente certa (attualmente) sarà la presenza di Henry Cavill, appunto voluto fortemente da Dwayne Johnson.
Siamo sicuri che ci vorrà ancora del tempo per avere anche solamente delle dichiarazioni ufficiali in merito, poichè i piani iniziali vedevano un Superman di colore e una virata rispetto a quello che abbiamo imparato a conoscere nel DC Extented Universe.
Questo cambio di piani porterà necessariamente a qualche scontro interno ai piani alti di Warner Bros e sarebbe l’ennesimo tassello in aggiunta al caos degli ultimi mesi all’interno della compagnia.
Non è passato molto dalla cancellazione del film di Batgirl ed è di dominio pubblico la serie di problemi degli ultimi anni che tra gli altri hanno causato la rottura tra Christopher Nolan e Warner stessa.
Insomma, pare esserci ancora aria di cambiamento in casa Warner Bros, e a meno di smentite clamorose, i fan possono tirare un sospiro di sollievo: il loro eroe, Superman tornerà con le fattezze di Henry Cavill, attore che apprezzano particolarmente.