Deathloop è un videogioco disponibile per PC e console PS5 come esclusiva console temporale per Sony, a quanto pare da qualche mese già un successo secondo alcune dichiarazioni da parte degli sviluppatori interni ad Arkane Studios. Poco fa, è stato annunciato che il titolo di Bethesda è ora disponibile sull’Epic Games Store.
Scoprite quindi il misterioso passato di Colt, sconfiggi i Visionari e rompi il loop temporale in cui Blackreef Island (e tutti i suoi abitanti) è intrappolata, condannata a un ciclo infinito di violenza e perversione. E se non dovestre riuscire la prima volta… morirete, e morirete ancora.
Di recente, lo studio di sviluppo responsabile dell’immersive sim/sparatutto in prima persona ha dichiarato sui propri canali social che Deathloop ha ricevuto nel corso dello scorso anno più di 300 premi e nomitation considerati insieme. Stiamo parlando di un risultato davvero notevole per una nuova IP di Arkane Studios, team di sviluppo che sta già lavorando al cooperativo multiplayer Redfall e a un altro progetto immersive sim tuttora avvolto nel mistero.
I canali social del gioco tanto apprezzato da parte della critica hanno voluto ricordare alcuni dei riconoscimenti più importanti ricevuti, tra cui il Game of the Year da GameSpot, il Best Game Direction di The Game Awards e il Most Innovative Gameplay di Steam.
La nostra Recensione di Deathloop
Se siete interessati, trovate la nostra recensione di Deathloop a questo link.
“Deathloop è una bomba. Non ci sono mezzi termini per definire diversamente l’ultimo capolavoro di Arkane Lyon: un concentrato di giocabilità, idee strepitose, meccaniche ispiratissime e stile da vendere che, una volta provato, catapulterà il giocatore in un loop da cui sarà impossibile uscire indenni. Lo studio francese si prende carico di una tematica abusatissima, quella del ciclo temporale, reinterpretandola in un modo che mai si era visto prima: un’idea folle e metodica, che si alimenta su sé stessa iterazione dopo iterazione dipanando sotto di sé un sotto-universo fatto di alternative e possibilità. Deathloop non è uno sparatutto in prima persona, anche se si sparerà molto; non è un roguelike, anche se di cicli ne farete tantissimi; semplicemente, è l’idea folle che rivoluziona un genere, un caleidoscopio supportato da meccaniche vincenti e da una narrazione spaziale. Una spy-story che non solo sfida le leggi del tempo, ma che piega completamente quest’ultimo ai desideri, ai gusti e alla sperimentazione di chi stringe il pad tra le mani. Un’esperienza indimenticabile, mesmerizzante, trascendentale. E noi ne vogliamo ancora.”