Se avete ricevuto una serie di e-mail da Sony che si congratulano con voi per aver sbloccato il trofeo di platino di Gran Turismo 7 nonostante non abbiate mai giocato al gioco, non preoccupatevi. Non siete gli unici. Durante il fine settimana, il PlayStation Network è andato di nuovo in tilt e ha scatenato il panico tra gli utenti che pensavano che i loro account potessero essere stati violati.
Per il momento, il trofeo di platino di Gran Turismo 7 deve ancora essere sbloccato da moltissimi giocatori. Consultando PSNProfiles si scopre che ci sono diversi giocatori dedicati che ci sono vicini, con una percentuale di completamento del 97%. Zarmena Khan di Playstationlifestyle.net ha addirittura un’altra email che si congratulava per “aver trovato la tua strada” dopo 18 ore di gioco. Khan non ha mai giocato a Gran Turismo 7, però.
Khan ha successivamente scoperto che la colpa è del PSN e che lo stesso è successo altre volte, ad altri giocatori, con altri videogiochi. Non è quindi un problema diretto di Gran Turismo 7. Ciò che conta è che il tutto non è conseguenza di una compromissione dell’account PlayStation, si tratta semplicemente di un email automatica inviata per sbaglio che non ha alcun effetto sul vostro profilo.
La nostra Recensione di Gran Turismo 7
Intanto cliccate qui per scoprire cosa ne pensa un noto insider del nuovo capitolo di Forza Motorsport. Se siete interessati, vi rimandiamo alla nostra recensione di Gran Turismo 7, che potete trovare a questo link.
“Gran Turismo 7 è un gioiello, un titolo che va oltre il racing game fino ad arrivare al vero e proprio tributo. Un monumento al mondo delle automobili, all’amore per le quattro ruote, concretizzato in un videogioco che oltre a ricercare la realtà la celebra dentro e fuori dalla pista. Gran Turismo 7 è dunque la summa maxima del racing game. Non si tratta soltanto dell’ennesimo simulatore “serioso” ma di un’esperienza raffinata, di classe ma mai sofisticata. Ci sentiamo di consigliare Gran Turismo 7 a tutti i giocatori che vogliono avvicinarsi a questo mondo. Il sistema di guida scalabile e la possibilità di entrare in sintonia con le meccaniche di gioco aprono le porte anche ai novizi del genere. Siamo di fronte ad un capolavoro che farà da esempio per il genere negli anni a venire.”