Con i crediti che sembrano essere sempre molto scarsi in Gran Turismo 7, e con tante cose per cui spenderli, trovare un modo efficiente per riempire il vostro garage da sogno non è mai stato così difficile.
Il roster di GT7, composto da 424 auto per al Day One, comprende vetture provenienti da oltre 90 anni di storia dell’automobilismo, e alcune raggiungono prezzi a otto cifre (e possono variare di giorno in giorno). Eppure, avrete bisogno di un sacco di auto per avere una possibilità di lottare in Daily Races e, quando arriverà alla fine di marzo, nei campionati ufficiali.
Fortunatamente, la modalità single-player non è timida nel lanciarvi auto nel corso dei vostri progressi. In totale è possibile raccogliere 91 auto uniche completamente gratuite, come premi per i vostri successi e le vostre abilità di gara – o quasi un quarto della lista di auto. Per evitare di spendere una fortuna in auto che otterrai senza sprecare un solo credito, abbiamo messo insieme questa lista di tutte le auto che GT7 offre gratuitamente ai giocatori.
Come ottenere le auto in premio di Gran Turismo 7
La stragrande maggioranza delle auto date in premio in GT7 proviene dal GT Cafe. In diverse missioni del “Libro dei menu”, il proprietario del Cafè, Luca, ti darà il compito di raccogliere auto di un certo tipo. Per raggiungere questo obiettivo, vi darà accesso a varie gare e campionati che vi daranno la maggior parte delle auto di cui avrete bisogno.
Menu Libro 1 – Auto compatte giapponesi
- Autodromo Lago Maggiore, Coppa della Domenica – Honda Fit Hybrid ’14
- BB Raceway, Coppa della domenica – Toyota Aqua S ’11
- Northern Isle Speedway, Coppa della domenica – Mazda Demio XD Touring ’15
Libro menu 3 – Compatte classiche europee
- Autodromo Lago Maggiore, Coppa della domenica Classic – FIAT 500F ’68
- Brands Hatch, Sunday Cup Classic – Volkswagen 1200 ’66
- Goodwood, Sunday Cup Classic – Mini Cooper S ’65
Menu Libro 4 – Campionato: Alta velocità Ring Track Day
- Bonus campionato: Honda Civic (EK) Type R ’98 O Honda Integra (DC2) Type R ’98 O Suzuki Swift Sport ’17
Menu Libro 5 – Auto sportive FF giapponesi
- High Speed Ring, Japanese FF Challenge 450 – Honda Integra (DC2) Type R ’98
- Suzuka, FF Challenge 450 giapponese – Honda Civic (EK) Type R ’98
- Tsukuba, FF Challenge 450 giapponese – Suzuki Swift Sport ’17
Libro menu 7 – Cappelli caldi europei
- Alsazia, Coppa domenicale europea 400 – Abarth 500 ’09
- Brands Hatch, Coppa domenicale europea 400 – MINI Cooper S ’05
- Sardegna Road, Coppa Europa della Domenica 400 – Polo GTI ’14
Libro dei menu 9 – Campionato: Tokyo Highway Parade
- Bonus campionato: Mazda Eunos Roadster (NA) ’89 O Nissan Silvia (S13) Qs ’88 O Toyota Corolla (AE86) ’83
Menu Libro 10 – Auto sportive FR giapponesi
- High Speed Ring, Sfida FR giapponese 450 – Toyota Corolla Levin GT-APEX (AE86) ’83
- Tokyo Expressway, Sfida FR giapponese 450 – Mazda Eunos Roadster (NA) ’89
- Tsukuba, giapponese FR Challenge 450 – Nissan Silvia (S13) Q’s ’88
Libro dei menu 11 – Cappelli caldi francesi
- Brands Hatch, Coppa domenicale europea 500 – Renault Clio RS220 Trofeo ’16
- Deep Forest, Coppa Europa della Domenica 500 – DS 3 Racing ’11
- Sardegna Road, European Sunday Cup 500 – Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport ’14
Menu Libro 12 – Campionato: Petit Course de France
- Bonus Campionato: Chevrolet Camaro Z28 ’69 O Chevrolet Corvette (C3) Convertible ’69 O Ford Mustang Mach 1 ’71
Menu libro 14 – Mustang
- Blue Moon Bay, American FR Challenge 550 – Ford Mustang Boss 429 ’69
- Laguna Seca, American FR Challenge 550 – Ford Mustang Mach 1 ’71
- Willow Springs, American FR Challenge 550 – Ford Mustang GT ’15
Menu Libro 15 – Camaro
- Blue Moon Bay, American Sunday Cup 600 – Chevrolet Camaro ZL1 1LE Package ’18
- Daytona, American Sunday Cup 600 – Chevrolet Camaro Z28 ’69
- Willow Springs, American Sunday Cup 600 – Chevrolet Camaro SS ’16
Libro del menu ’17 – Coppa della montagna di prova
- Bonus campionato: Nissan 180SX Type X ’96 O Nissan Fairlady Z (Z33) ’89 O Nissan Silvia (S13) Ks ’90
Menu libro 18 – Nissan auto sportive
- Autopolis, giapponese Clubman Cup 550 – Nissan Fairlady Z (Z33) Versione S ’07
- Fuji Speedway, giapponese Clubman Cup 550 – Nissan Skyline (R32) GT-R V-Spec II ’94
- Tokyo Expressway, Japanese Clubman Cup 550 – Nissan Silvia (S15) Spec R Aero ’02
Libro menu 19 – Auto base per rally giapponesi
- Kyoto Driving Park, Challenge giapponese 4WD 600 – Toyota GR Yaris RZ “High Performance” ’20
- Mount Panorama, Challenge 600 4WD giapponese – Mitsubishi Lancer Evolution X Final Edition ’15
- Trial Mountain, Japanese 4WD Challenge 600 – Subaru WRX STI Type S ’14
Menu Libro 21 – Campionato: Campionato Asia-Oceania
- Bonus Campionato: BMW M3 (E30) Sport Evolution ’89 O BMW M3 (E46) ’03 O BMW M4 ’14
Menu Libro 22 – BMW M3
- Dragon Trail, European FR Challenge 550 – BMW M3 ’03
- Nurburgring, European FR Challenge 550 – BMW M3 ’07
- Red Bull Ring, European FR Challenge 550 – BMW M3 Sport Evolution ’89
Libro menu 23 – Alfa Romeo
- Alsazia, Coppa Europa Clubman 600 – Alfa Romeo 8C Competizione ’08
- Brands Hatch, Coppa Europa Clubman 600 – Alfa Romeo MiTo ’09
- Sardegna Road, Coppa Europa Clubman 600 – Alfa Romeo 4C ’14
Menu Libro 25 – Campionato: Campionato Europeo
- Bonus Campionato: Chevrolet Corvette (C2) ’63 O Dodge Challenger R/T ’70 O Ford Focus RS ’18
Menu libro 26 – Ford
- Colorado Springs, Pickup Truck Race – Ford F-150 SVT Raptor ’11
- Daytona, gara di pick-up – Ford GT ’06
- Willow Springs, Pickup Truck Race – Ford Focus RS ’18
Menu Libro 27 – Chevrolet
- Daytona, American Clubman Cup 700 – Chevrolet Corvette (C4) ZR-1 ’89
- Laguna Seca, American Clubman Cup 700 – Chevrolet Corvette (C3) Convertible ’69
- Special Stage Route X, American Clubman Cup 700 – Chevrolet Corvette (C7) ’14
Libro menu 29 – Campionato: Campionato Panamericano
- Bonus campionato: Porsche 911 (993) Carrera RS CS ’95 O Porsche 911 (996) GT3 ’01 O Porsche 911 (997) GT3 ’09
Menu Libro 31 – Porsche 911
- Autodromo Lago Maggiore, Porsche Cup – Porsche 911 (993) Carrera RS ’95
- Circuito di Spa-Francorchamps, Porsche Cup – Porsche 911 (964) Carrera RS ’92
- Nurburgring, Porsche Cup – Porsche 911 (930) Turbo ’81
Menu Libro 32 – Supra
- Circuit de Sainte-Croix, gara di Turbo Sportscars – Toyota GR Supra RZ ’20
- Interlagos, gara di Turbo Sportscars – Toyota Supra 3.0GT Turbo A ’88
- Suzuka, gara di Turbo Sportscars – Toyota Supra RZ ’97
Menu Book 33 – Campionato: Mondiale Touring Car 600 –
- Bonus campionato: Audi R8 4.2 ’07 O Audi TTS Coupe ’14 O BMW Z8 ’01
Menu Libro 34 – AMG
- Circuito di Barcellona-Catalunya, Schwarzwald League – Mercedes-AMG GT S ’15
- Circuito di Sainte-Croix, Schwarzwald League – Mercedes-AMG C63S ’15
- Nurburgring, Schwarzwald League – Mercedes SLS AMG ’10
Menu Libro 35 – Nissan GT-R
- Deep Forest, Nissan GT-R Cup – Nissan GT-R (R35) ’17
- Dragon Trail, Nissan GT-R Cup – Nissan Skyline (R33) GT-R V-Spec ’97
- Tokyo Expressway, Nissan GT-R Cup – Nissan Skyline (R34) GT-R V-Spec II Nur ’02
Menu libro 36 – Campionato: Mondiale Touring Car 700
- Bonus Campionato: Ferrari 308 GTB ’75 O Ferrari 458 Italia ’09 O Ferrari F430 ’06
Menu Libro 37 – Gr.B Auto da Rally
- Alsazia, World Rally Challenge – Ford Focus Gr.B Rally Car
- Fishermans Ranch, World Rally Challenge – Audi Sport Quattro S1 Pikes Peak ’87
- Sardegna Mulini a vento, World Rally Challenge – Peugeot 205 T16 Evolution 2 ’86
Menu Libro 38 – Ferrari
- Autodromo Lago Maggiore, Ferrari Circuit Challenge – Ferrari F12 berlinetta ’12
- Circuito di Barcellona-Catalunya, Ferrari Circuit Challenge – Ferrari 308 GTB ’75
- Dragon Trail, Ferrari Circuit Challenge – Ferrari 458 Italia ’09
Menu Libro 39 – Campionato: World GT Series
- Bonus campionato: Lamborghini Aventador LP750-4 SV ’15 O Porsche Carrera GT ’04 O Pagani Huayra ’13
La nostra Recensione di Gran Turismo 7
Intanto cliccate qui per scoprire cosa ne pensa un noto insider del nuovo capitolo di Forza Motorsport. Se siete interessati, vi rimandiamo alla nostra recensione di Gran Turismo 7, che potete trovare a questo link.
“Gran Turismo 7 è un gioiello, un titolo che va oltre il racing game fino ad arrivare al vero e proprio tributo. Un monumento al mondo delle automobili, all’amore per le quattro ruote, concretizzato in un videogioco che oltre a ricercare la realtà la celebra dentro e fuori dalla pista. Gran Turismo 7 è dunque la summa maxima del racing game. Non si tratta soltanto dell’ennesimo simulatore “serioso” ma di un’esperienza raffinata, di classe ma mai sofisticata. Ci sentiamo di consigliare Gran Turismo 7 a tutti i giocatori che vogliono avvicinarsi a questo mondo. Il sistema di guida scalabile e la possibilità di entrare in sintonia con le meccaniche di gioco aprono le porte anche ai novizi del genere. Siamo di fronte ad un capolavoro che farà da esempio per il genere negli anni a venire.”