Deathloop è un videogioco disponibile per PC e console PS5 come esclusiva console temporale per Sony, a quanto pare da qualche mese già un successo secondo alcune dichiarazioni da parte degli sviluppatori interni ad Arkane Studios.
Ebbene, lo studio di sviluppo responsabile dell’immersive sim/sparatutto in prima persona ha dichiarato sui propri canali social che Deathloop ha ricevuto nel corso dello scorso anno più di 300 premi e nomitation considerati insieme. Stiamo parlando di un risultato davvero notevole per una nuova IP di Arkane Studios, team di sviluppo che sta già lavorando al cooperativo multiplayer Redfall e a un altro progetto immersive sim tuttora avvolto nel mistero.
I canali social del gioco tanto apprezzato da parte della critica hanno voluto ricordare alcuni dei riconoscimenti più importanti ricevuti, tra cui il Game of the Year da GameSpot, il Best Game Direction di The Game Awards e il Most Innovative Gameplay di Steam.
Gli sviluppatori hanno così dichiarato di essere onorati per aver ottenuto così tanti premi e riconoscimenti insieme a tanti altri “fantastici giochi” usciti nel corso dello scorso anno.
Insomma, Sony/PlayStation ha fatto il colpo ancora una volta con una delle sue esclusive, ma la stessa cosa vale anche per Microsoft/Xbox Game Studios per via dell’acquisizione del gruppo ZeniMax Media/Bethesda Softworks di cui Arkane Studios fa parte.
Qui di seguito abbiamo riportato il tweet da parte della pagina ufficiale Twitter di Deathloop che abbiamo preso in considerazione per scrivere questo articolo.
Infine, vogliamo anche ricordare che Deathloop è stato votato dagli utenti di Metacritic come il videogioco migliore del 2021.