Elden Ring settimana prossima accoglierà finalmente il Network Test per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Annunciato insieme ad un rinvio del gioco al 25 febbraio 2021, questo test sarà giocabile in degli orari prestabiliti tra il 12 e il 15 novembre, da coloro che si sono registrati sulla pagina ufficiale dedicata entro l’1 novembre e avranno ricevuto l’invito per poter partecipare. Il test offrirà inoltre anche il multiplayer crossplatform tra le generazioni di console: PlayStation 5 e PlayStation 4 potranno giocare insieme, come anche Xbox Series X|S e Xbox One. I giocatori PlayStation non potranno giocare con i possessori di Xbox.
Proprio in queste ore, sono emerse in rete le informazioni relative alle dimensioni del Network Test su console PS5, con alcuni giocatori che sono preoccupati dallo spazio che occuperà questo test chiuso del titolo From Software. A scongiurare qualsiasi cruccio è Lance McDonald, noto modder e insider dei titoli From Software che sul proprio profilo Twitter ha affermato:
“La gente sembra preoccupata che il Network Test di Elden Ring è di “solo” 6.888 GB su PS5? Il Network Test di Bloodborne era di 3,9 GB, il Network Test di Dark Souls III era di 2,8 GB e il Network Test di Dark Souls Remastered era di 3,1 GB. E’ molto più grande di qualsiasi cosa abbiano fatto prima.”
“Ma poi vedi persone che dicono ‘Ma è un gioco per PS5, dovrebbe pesare 75 GB per stare al passo con le aspettative di qualità AAA!!’ e ti rendi conto che la maggior parte di questa gente è completamente idiota.”
Come ha sottolineato McDonald, è quindi inutile aspettarsi che un Network Test pesi come un gioco AAA completo e non è logico che un client di questo tipo occupi 75 GB per stare al passo con le più recenti produzioni a grande budget. Vi ricordiamo infine che Elden Ring tornerà a mostrarsi proprio quest’oggi alle ore 15:00 con ben 15 minuti di gameplay.