L’ultimo aggiornamento di sistema di Xbox ha portato davvero molte novità sulle console di Microsoft, incluso un rinnovato e ricco di nuove funzionalità Microsoft Edge, il web browser proprietario del colosso di Redmond. Come anticipato nei mesi scorsi grazie al suo arrivo nelle fasi di test tra Xbox Insider, il nuovo Edge è in grado di utilizzare Google Stadia e anche alcuni giochi PC Steam, oltre ad avere finalmente un migliore supporto con piattaforme come Skype e Discord e il pieno supporto mouse e tastiera. Questo naturalmente apre la strada a tantissime possibilità di utilizzo per le console, tra cui, ovviamente, quella di utilizzare Microsoft Office per scrivere documenti su Word, creare una presentazione in PowerPoint, o persino utilizzare Excel.
Ovviamente tutto ciò era già possibile anche nel vecchio web browser, ma questo nuovo aggiornamento consente l’utilizzo di mouse e tastiera, che è davvero un grosso vantaggio soprattutto per la navigazione sul web, ma anche per l’utilizzo di Office appunto. Per aggiornare la vostra console all’ultimo aggiornamento per avere la nuova versione di Edge, vi basterà semplicemente seguire questi passaggi:
- Premi il pulsante Xbox sul controller.
- Vai a Profilo e sistema.
- Seleziona Impostazioni e vai su Aggiornamenti .
- Clicca su Aggiornamento console disponibile per assicurarti che la tua console riceva e scarichi l’ultimo pacchetto di aggiornamento.
L’aggiornamento Xbox di settembre introduce anche due nuovi modi per gli utenti PC di giocare ai giochi Xbox in remoto. In seguito agli ultimi aggiornamenti dell’app Xbox, gli utenti di PC Windows 10 possono riprodurre in streaming i titoli Xbox Game Pass dal cloud e riprodurre in streaming i giochi dalle loro console domestiche con il gioco in remoto.
Cosa ne pensate di questo ulteriore funzione del nuovo Edge sulle console di Microsoft? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti sui nostri canali social.