Death Stranding: Director’s Cut per PlayStation 5 è finalmente disponibile all’acquisto dalla giornata di ieri, con tanto di upgrade per chi vuole passare dalla versione PS4 a quella PS5 del gioco.
In questo modo, nuovi elementi vengono introdotti all’interno del mondo di gioco, tra cui la catapulta, il poligono di tiro, il circuito di gara, la Fabbrica Abbandonata e anche armi inedite.
Innanzitutto, sarà possibile sbloccare il poligono di tiro durante il corso dell’avventura, arrivando all’Episodio 2 intitolato Amelie.
Dovrete a questo punto accettare la richiesta di consegna numero 14 di Capital Knot City, in modo da sbloccare la funzionalità del poligono di addestramento attivabile poi da qualsiasi centro di distribuzione della BRIDGES, ossia quelli dove è presente anche la stanza privata per i corrieri.
Nel corso dell’Episodio 3 intitolato Fragile, inoltre, sarà possibile sbloccare il circuito da gara. Una volta connesso il Q-pid e consegnato il carico all’avamposto di distribuzione della richiesta di ordine numero 35 sbloccherete un messaggio per posta elettronica da parte di Thomas Sutherland. Questo signore vi chiederà infatti di consegnare 650 cristalli chirali, 2240 unità di metallo e 1960 unità di ceramiche a un vecchio circuito al fine di ricostruirlo.
Successivamente, è possibile sbloccare anche la catapulta per i pacchi durante l’Episodio 5 intitolato Mama. Molto semplicemente, il progetto per costruire le catapulte verrà sbloccato quando al protagonista Sam Porter Bridges verrà data la possibilità di creare PCC di secondo livello.
Ora, vediamo insieme come poter accedere alla Fabbrica Abbandonata, ossia una nuova area di gioco introdotta per inserire all’interno dell’avventura missioni inedite. Per accedere a questa zona serve aver completato la richiesta numero 7 e la richiesta numero 8. Una volta completate queste due richieste verrà sbloccata la richiesta numero 77 e completandola riceverete la possibilità di raggiungere la Fabbrica Abbandonata. Inoltre, più avanti nel gioco, sbloccherete missioni inedite ulteriori.
Per quanto riguarda le armi nuove ed equipaggiamenti presenti in questa Director’s Cut ci troviamo davanti alla possibilità di sbloccare la Maser Gun, il Support Skeleton e il Buddy Bot.
Per ottenere la Maser Gun dovrete prima completare la richiesta numero 77 (esattamente quella di prima per poter accedere alla fabbrica abbandonata) e poi accettare la richiesta numero 9 al centro di distribuzione chiamato K2 West. Questa missione vi ricompenserà proprio con il progetto dell’arma in questione.
Anche il Support Skeleton diventerà fabbricabile da Sam dopo aver completato la richiesta numero 77, mentre per sbloccare il Buddy Bot (un robot che vi inseguirà aiutandovi con il carico) sarà necessario completare la richiesta numero 83, accettabile presso il centro di distribuzione chiamato K4 South.
Che ne pensate di questa Death Stranding: Director’s Cut? Prima di lasciarvi, vi segnaliamo l’interessante analisi tecnica del gioco da parte di Digital Foundry!