Nel corso della giornata di ieri è andato in scena il WitcherCon, evento in digitale organizzato in collaborazione tra CD Projekt RED e Netflix e che si è rivelato essere a dir poco carico di annunci interessanti riguardanti la Serie TV di The Witcher, con la celebre piattaforma di streaming che ha deciso infatti di annunciare proprio in questa occasione speciale la data di uscita della seconda Stagione della serie oltre a mostrare anche il primo teaser trailer di questo attesissimo prodotto con protagonista il taciturno ma eroico Geralt di Rivia.
Tutte queste importanti ed attese novità sono state inoltre sublimate come si deve da un’intervista speciale proprio con lui, l’iconico Henry Cavill, attore che veste i panni di Geralt nella serie TV dedicata allo strigo. In quest’occasione il buon Cavill ha quindi rivelato come abbia dovuto utilizzare nel corso del cast per il ruolo un tono di voce simile a quello di Doug Cockle, doppiatore del personaggio nella serie di videogiochi a firma di CD Projekt RED di cui l’attore inglese ne è grande fan.
La cosa divertente è che una volta ottenuta la parte, la showrunner Lauren Schmidt Hissrich aveva detto al simpatico Henry Cavill di recitare con la sua voce normale… ma lui semplicemente se n’è dimenticato una volta sul set delle riprese.
Eccovi le sue simpatiche dichiarazioni:
“Non l’ho fatto apposta, posso giurarvi che davvero è successo per sbaglio. E dopo mi sono detto: ‘cavolo, ho appena recitato l’intera scena con la voce sbagliata’. So che è molto simile all’eccezionale lavoro di Doug Cockle. Era per certo qualcosa che ci preoccupava. Non voglio sembri che io stia plagiando l’incredibile lavoro di un altro professionista. Ho però avuto modo di guardare il suo lavoro, ascoltarlo e ho pensato che in realtà sono abbastanza diversi. È ovviamente ispirato a lui, ma io ho creato qualcosa di mio. Ho poi parlato con Alec e con Lauren e hanno detto: ‘Va bene, in realtà. Se vuoi farlo così, possiamo farlo, rifaremo il resto delle scene.”