Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium è una delle novità più interessanti su cui sta lavorando Microsoft per Xbox One e Xbox Series X|S, come abbiamo riportato in precedenza, a più riprese, questo nuovo browser permetterà ai giocatori di avviare servizi di gioco in streaming sul web, come per esempio Google Stadia o giochi su PC direttamente dalla propria console di gioco Xbox.
Questo nuovo aggiornamento del browser di Microsoft era inizialmente disponibile solo per membri del programma Xbox Insider nell’anello Alpha Skip Ahead, ma negli ultimi due giorni si è spostato rapidamente tra gli anelli, diventando disponibile ora anche per gli utenti Delta del programma di testing in anteprima delle console Xbox. A questo punto, il nuovo Edge è praticamente ad un passo dall’essere pubblico per tutti gli utenti sulla piattaforma, offrendo tantissime nuove funzionalità, come per esempio anche il supporto completo per mouse e tastiera. Ma oltre questo, il nuovo update risolve anche alcuni bug di sistema, anche relativi alle clip di gioco registrate senza audio, eccovi le note complete di questo aggiornamento ora disponibile per gli utenti Delta di Xbox Insider:
- Edge
- Il nuovo Microsoft Edge è ora in fase di test Delta. Questa è una prima versione del browser, quindi tenete presente che le caratteristiche e le funzioni potrebbero cambiare man mano che arriveranno nuovi aggiornamenti.
- Game DVR
- Risolti i problemi relativi alla registrazione di clip di gioco senza audio.
- Giochi
- Risolto un problema per cui alcuni giochi non si avviavano da un HDD esterno con errore 0x80070570.
- Sistema
- Vari aggiornamenti per riflettere correttamente le lingue locali sulla console.
Cosa ne pensate di questo nuovo update per Xbox One e Xbox Series X|S? Diteci la vostra nei commenti. Un aggiornamento precedente, sempre per Xbox Insider, ha ridotto il problema della disconnessione degli Xbox Wireless Controller.