Xbox Game Pass è diventato ormai un punto centrale della strategia di Microsoft nel gaming, ed avere un rifornimento continuo di contenuti in arrivo su un servizio ad abbonamento come questo è fondamentale. Attraverso le varie acquisizioni di studi, il colosso di Redmond è riuscito non solo ad aggiudicarsi alcuni dei team più talentuosi dell’intera industria di videogiochi, ma anche di inserire i loro titoli sul proprio servizio che negli ultimi anni sta avendo una crescita davvero incredibile.
Lo scorso settembre Microsoft ha annunciato l’acquisizione che più di tutte ha scosso l’industria, quella di Bethesda e dell’intero gruppo ZeniMax Media, per la bellezza di 7,5 miliardi di dollari, che è stata finalizzata poi nel mese di marzo, introducendo anche ben 20 titoli degli studi di Bethesda su Xbox Game Pass. Da allora i fan della piattaforma si son chiesti quando sarebbero arrivati altri titoli sul servizio da questa acquisizione, e la risposta l’abbiamo avuta settimana scorsa, all’E3 2021 nella conferenza Xbox e Bethesda Games Showcase, dove sono arrivati altri 10 giochi dell’azienda di Maryland sul servizio di titoli a noleggio. Eccovi la lista completa:
- Arx Fatalis: disponibile ora nel catalogo PC
- Dishonored La morte dell’Esterno: disponibile ora nel catalogo console, PC e cloud
- DOOM (2016): disponibile ora nel catalogo console e PC
- The Evil Within 2: disponibile ora nel catalogo console, PC e cloud
- RAGE: disponibile ora nel catalogo console e PC
- Wolfenstein II The New Colossus: disponibile ora nel catalogo console, PC e cloud
- Fallout: disponibile ora nel catalogo PC
- Fallout 2: disponibile ora nel catalogo PC
- Fallout Tactics: disponibile ora nel catalogo PC
- Fallout 3: disponibile ora nel catalogo console, PC e cloud
Oltre a questi 10 titoli, è stata annunciata la versione next-gen di DOOM Eternal per Xbox Series X|S in arrivo il prossimo 29 giugno. Mentre sono stati presentati alcuni titoli che saranno esclusivi per Xbox e PC, come Starfield e Redfall, entrambi in arrivo al lancio rispettivamente l’11 novembre 2022 e durante l’estate 2022 su Xbox Game Pass.