L’E3 2021 si è ufficialmente concluso da ormai diversi giorni, e tra le tante conferenze e annunci di videogiochi che ci sono stati, i giocatori di qualsiasi piattaforma avranno sicuramente molti titoli da poter giocare durante quest’anno ed oltre. Il Nintendo Direct è stata la conferenza più vista dell’evento in formato digitale di quest’anno, con ben 3,1 milioni come picco di spettatori, dominando la classifica delle vetrine che sono state presentate dal 12 al 15 giugno. La seconda in termini di visualizzazioni è stata la conferenza Xbox e Bethesda Games Showcase, con un picco di 2,3 milioni di spettatori. Entrambi gli eventi sono stati veramente buoni, sia in termine di presentazione, senza troppe chiacchiere e con davvero tanti annunci sia da una parte che dall’altra.
Senza stare troppo a guardare i dati delle conferenze, Xbox ha pubblicato un tweet che mette d’accordo un po’ tutti, concentrando l’attenzione sull’aspetto che più di tutti entusiasma i giocatori durante questi tipi di eventi, e che durante l’E3 2021 non ha sicuramente deluso, i videogiochi.
Xbox infatti spiega su Twitter: “Penso che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che i veri vincitori di questa settimana siano stati i videogiochi”.
E come dargli torto, sono stati 3 giorni davvero pieni di trailer, annunci, approfondimenti e aggiornamenti sui videogiochi. La conferenza Xbox e Bethesda Games Showcase ha presentato ben 30 giochi, 27 dei quali saranno disponibili dal lancio su Xbox Game Pass, dagli indie ai AAA blockbuster, dai vari REPLACED e Somerville agli Halo Infinite, Starfield e Forza Horizon 5, l’evento Xbox ha sicuramente dato un bel segnale in questo senso, dando spazio a qualsiasi tipo di produzione e genere.
E voi, siete d’accordo con questo tweet di Xbox? O si poteva fare qualcosa in più? Fatecelo sapere con un commento nella sezione dedicata ai commenti