Nella giornata di ieri, Starfield è tornato a mostrarsi in un nuovo teaser trailer, il nuovo franchise di Bethesda in oltre 25 anni sarà un’esclusiva Xbox e PC disponibile al lancio sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass per console, PC e cloud gaming. Starfield verrà rilasciato l’11 novembre 2022, esattamente 11 anni dopo The Elder Scrolls V: Skyrim. Tra l’entusiasmo generale di questo splendido trailer, anche Hideo Kojima ha voluto condividere la key art di gioco sia su Instagram che su Twitter, eccovi il suo tweet:
Kojima è stato di recente al centro di parecchie discussioni su un possibile progetto in esclusiva per Xbox, il tweet ha alimentato ulteriormente le voci, ma questo del famoso director giapponese è assolutamente un tweet innocente, che non ha nulla a che vedere con i suoi progetti, ha voluto semplicemente condividere il suo entusiasmo per il nuovo titolo di Bethesda Game Studios.
Il teaser trailer è stato analizzato nei minimi dettagli dall’appassionata community di Bethesda, che hanno anche scovato un possibile easter-egg di The Elder Scrolls VI, relativo all’ambientazione del gioco che seguirà Starfield nei piani dell’acclamato studio che ha lavorato anche a Fallout.
Starfield come ogni gioco di Bethesda Game Studios avrà una struttura molto approfondita di narrazione, cultura e trama generale del gioco, Todd Howard l’ha definito come uno Skyrim nello spazio in un’intervista al Washington Post.
Oltre a Starfield, alla conferenza Xbox di ieri sera sono stati presentati per la prima volta anche altri progetti esclusivi per la piattaforma di Microsoft, tra cui The Outer Worlds 2, Redfall, Forza Horizon 5 e Contraband.
Starfield è un nuovo RPG sci-fi che verrà rilasciato in esclusiva Xbox e PC l’11 novembre 2022 e sarà incluso dal lancio sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass per console, PC Windows 10 e cloud gaming.