Da poche ore era disponibile al download il nuovo aggiornamento 12.0.3 per la console Nintendo Switch, ma ora sembra che la compagnia giapponese abbia rimosso l’update dai vari sistemi di gioco, senza lasciare alcuna spiegazione.
Stando alle informazioni ufficiali condivise da Nintendo, l’aggiornamento introduceva “generali miglioramenti alla stabilità del sistema al fine di migliorare l’esperienza dell’utente“. Questo è quanto disponibile in maniera ufficiale da parte della compagnia nipponica.
Tuttavia, alcuni dataminer sempre pronti a mettersi in gioco sono riusciti a scoprire ulteriori dettagli sui contenuti di questo aggiornamento per la console ibrida. Sembra esser stata inserita infatti una modifica al package2 contenente il kernel del sistema operativo come anche altri servizi chiave.
Presenti anche alcune modifiche al sistema SSL che si occupa di aiutare alla creazione di connessioni sicure con i server della grande N, mentre sono stati aggiunti ulteriori termini all’elenco delle parole censurate dal sistema.
Effettivamente, queste modifiche dovrebbero essere rivolte a una migliore stabilità del sistema, maggior sicurezza della connessione e a un miglioramento del filtro volgarità. Tuttavia, Nintendo ha prontamente rimosso dopo poche poche l’aggiornamento.
Si tratta della prima volta che l’azienda prende una decisione simile, anche se non sono arrivate ancora delle spiegazioni ufficiali su questa particolare deliberazione. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.
Che ne pensate? Segnaliamo che secondo il giornalista e insider Jeff Grubb la vociferata Nintendo Switch Pro verrà svelata nel corso dell’evento Nintendo Direct in occasione dell’E3 2021. L’evento si terrà quindi il 15 giugno alle ore 18:00 italiane e durerà circa 40 minuti.
La conferenza digitale sarà dedicata esclusivamente ai prossimi titoli per Switch, in particolare su quelli in arrivo entro la fine del 2021. Inoltre, dopo il Direct si terrà la diretta Nintendo Treehouse: Live, dalla durata di ben 3 ore e con diversi gameplay sui videogiochi in arrivo.
Oltre alla revisione hardware della console già citata in precedenza, in molti si aspettano un annuncio su un ipotetico seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e ulteriori informazioni sugli attesissimi videogiochi Bayonetta 3 e Metroid Prime.