In un recente comunicato stampa, Capcom ha rivelato che Resident Evil Village ha superato le quattro milioni di copie vendute in fisico e digitale in tutto il mondo. Il titolo survival horror è stato rilasciato il 7 maggio per Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, PC, PS5 e Google Stadia. Ha raggiunto i tre milioni di vendite digitali e fisiche l’11 maggio.
Resident Evil Village ha raccolto recensioni positive sin dal lancio (potete consultare la nostra qui) e continua a raggiungere i primi posti nelle classifiche di vendita. Nel Regno Unito, ha debuttato al primo posto e recentemente ha ripreso la vetta della classifica per la settimana conclusa il 22 maggio, nonostante le vendite siano diminuite del 61%. Anche negli Stati Uniti il gioco dovrebbe essere andato bene, con i dati di NPD Group che arriveranno nel prossimo futuro. In Giappone invece, l’ultimo capitolo della serie di Capcom non è andato benissimo, anzi, è stato uno dei peggiori lanci fisici per l’intera serie, dovuta anche alla situazione attuale della pandemia nel Paese del Sol Levante, con i dati delle vendite digitali che dovrebbero essere migliori.
Il titolo potrebbe ricevere dei contenuti aggiuntivi in futuro, secondo la pagina di Steam Database, ma finora Capcom ha preferito concentrarsi interamente sul lancio del gioco completo. Vedremo dunque come continuerà questo trend delle vendite di Resident Evil Village, il gioco non ha ancora un mese di vita, ma ha riscosso già un gran successo in tutte le maggiori piattaforme su cui è disponibile. Secondo voi quante altre copie riuscirà a vendere l’ultimo capitolo della serie di Resident Evil? Diteci la vostra opinione nella sezione dedicata ai commenti.
Resident Evil Village è ora disponibile per Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5, PC e Google Stadia sui vari store digitali delle rispettive piattaforme, o in versione fisica per console presso i rivenditori ufficiali.