ATTENZIONE: il video che abbiamo riportato qui nell’articolo potrebbe provocare disagi alle persone con epilessia fotosensibile.
Alcune immagini e sequenze video del trailer dedicati al prossimo capitolo della serie Battlefield sono già trapelati in rete nel corso dei giorni scorsi, ma ora sembra che sia finito in rete addirittura l’intero filmato montato da Electronic Arts e DICE.
Il trailer in questione è stato pubblicato in rete con una risoluzione molto bassa e con un paio di banner che ne alterano la visione, insieme a diversi effetti di intermittenza che potrebbero dare serio fastidio a chi soffre di epilessia fotosensibile.
Questo trailer conferma al 100% l’ambientazione più o meno ai giorni nostri (seppur con una certa dose futuristica), differente quindi dalla prima guerra mondiale di Battlefield 1 e dalla seconda guerra mondiale di Battlefield V. Comunque sia, il filmato non presenta alcuna scena di gameplay al suo interno.
Sembra essere confermato il titolo suggerito già da tempo da diversi rumor, continuando sulla serie di nomi discutibili affidati ai vari capitoli della serie. Infatti, dopo il capitolo “One” posizionato tra il quarto e il quinto gioco, ora tocca a Battlefield… e basta. Battlefield sembra essere il titolo del nuovo sparatutto in prima persona di EA e DICE.
Esattamente qui sotto trovate il video che abbiamo preso in considerazione per l’articolo, ricordando ulteriormente che potrebbe non essere adatto a persone con problemi di epilessia fotosensibile.
Electronic Arts ha sempre parlato di questo gioco come di un’esperienza “next-gen”, ma noi vogliamo segnalare che sarà disponibile all’acquisto in maniera cross-gen, cioè per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S verso la fine dell’anno.
Bisogna ancora capire se il filmato in questione verrà mostrato ufficialmente durante l’estate, magari durante l’E3 2021, o se si tratta di una realizzazione pensata per un pubblico più chiuso. Voi cosa ne pensate?