Buona parte dei fan di Google Stadia sa fin troppo bene come da un po’ di tempo a questa parte una fetta di pubblico sia sia convinta, con sempre maggior forza e certezza, del fatto che la piattaforma di gaming in cloud del colosso americano sia in fase discendente. Questa idea si è fatta sempre più forte ed imponente in seguito alla decisione di Google di mettere in atto una profonda ristrutturazione interna in quel di Stadia chiudendo tutti i team first party della nota piattaforma di gaming in cloud.
In seguito a questo evento ricordiamo come abbiano abbondato la compagnia anche Jade Raymond, nota per aver dato vita alla saga di Assassin’s Creed, John Justice, ex vice presidente ed Head of Product di Stadia, ed altri sei dirigenti. In queste ore però giungono in rete delle comunicazioni piuttosto in controtendenza con la negatività di cui sopra, novità che descrivono un buon stato di salute di Google Stadia.
Difatti dopo le dichiarazioni di Nate Ahearn, Stadia developer marketing lead, dove ha rivelato nei giorni scorsi come la piattaforma di gaming in cloud di Google sia viva, vegeta ed in salute, ecco che scopiamo che l’app di Google Stadia è riuscita a superare ufficialmente i 3 milioni di download su Android e iOS, risultato questo raggiunto in 18 mesi.
Il colosso americano ha infatti svelato come questa app sia riuscita a superare i 3,2 milioni di download, con il 50% di questi provenienti dagli USA, mentre in UK si è assestati a circa 380mila. Gli utenti tedeschi invece in quel della Germania hanno scaricato l’app di Stadia 262mila volte, con il 73% dei download avvenuti su piattaforme con il sistema operativo Android, mentre il 27% provenienti dalle piattaforme iOS. Cosa questa che ha senso visto che Google Stadia non è ufficialmente riproducibile tramite l’app App Store, a causa delle politiche di Apple, con gli utenti del colosso di Cupertino costretti ad utilizzare direttamente il browser per giocare a Stadia.