L’attesa per l’arrivo di Final Fantasy VII Remake: Parte 2 si sta facendo sempre più spasmodica. Oramai il titolo originale è disponibile da molto e gli utenti hanno già avuto modo di spolparlo da cima a fondo, e ora chiedono a gran voce di poter continuare l’avventura. A fornire qualche dettaglio, con cui dissetare quantomeno minimamente la curiosità dei fan, è giunto prontamente Tetsuya Nomura, di Square Enix, per fornire alcuni dettagli.
“Con Final Fantasy VII Remake Parte 2 potrete godervi una diversa atmosfera rispetto al primo titolo. Beh, le cose procedono bene, quindi vi chiediamo per favore di essere pazienti. Il prossimo episodio avrà luogo subito dopo Intergrade, quindi mi auguro possiate giocare a questa nuova versione”. Insomma, a quanto pare i lavori procedono a gonfie vele ma, ancora, manca qualsivoglia indicazione che lasci intuire quantomeno una finestra di lancio.
Il lancio di Final Fantasy VII Remake Intergrade, di cui di recente è stato divulgato un nuovo trailer, è previsto per il prossimo 10 giugno in esclusiva temporale, di almeno sei mesi, su PlayStation 5. Intanto i fan della serie lontani da PlayStation stanno ancora attendendo, ora che l’esclusività è conclusa, un qualche annuncio circa l’eventuale versione Xbox di Final Fantasy VII Remake: Parte 1, ma su tal fronte ancora tutto tace, o quasi.
Se desiderate distrarvi in attesa dell’arrivo di Final Fantasy VII Remake: Parte 2 senza dubbio Intergrade è l’opzione migliore, a patto di possedere una console PlayStation 5. In alternativa non resta altro da fare che vivere di curiosità relative al gioco e al suo universo, come per esempio l’attenta analisi video della meravigliosa città di Midgar. Un altra valida alternativa potrebbe essere dedicarsi a una nuova run del gioco, magari andando a caccia di ogni singolo segreto e dettaglio che potrebbe esserci sfuggito al primo giro. Distrarsi quando l’hype è elevato, lo sappiamo benissimo, non è impresa facile!