Il particolare videogioco mobile in realtà aumentata chiamato Minecraft Earth e sviluppato da quelli di Mojang non ha raggiunto il successo sperato e quindi verrà definitivamente chiuso il 30 giugno 2021.
Il titolo per dispositivi mobile incentrato sul brand di Minecraft avrebbe fallito nell’ottenere popolarità, mentre gli sviluppatori hanno cercato di controbilanciare questi fattori inserendo microtransazioni aggressive, secondo il portale Windows Central.
Nonostante il continuo successo di titoli come ad esempio Pokémon GO, Minecraft Earth invece dovrà chiudere, mentre i giocatori avranno ancora qualche mese per poterci giocare ancora un po’, anche grazie all’ultima patch di gioco pubblicata poche ore fa fa parte del team di sviluppo.
In questa nuova e finale versione del gioco sono state rimosse tutte le transazioni con valuta reale e ridotto il costo dei rubini. Sono stati pubblicati anche gli ultimi contenuti aggiuntivi annunciati da parte dello studio, mentre troverete ridotti i tempi richiesti per craftare e smontare gli oggetti.
Qui sotto trovate i punti più importanti della patch condivisi dagli sviluppatori.
- Removing real-money transactions
- Drastically reducing ruby costs
- Including all completed, unreleased content currently in our pipeline
- Reducing time requirements for crafting and smelting
- Replacing unused crafting & smelting boosts with radius boosts of the same level
- Granting a set of Character Creator items to players who sign in between January 5 and June 30
- Players with paid ruby balances will receive Minecoins for Minecraft: Bedrock Edition
- Anyone who has made any purchases in Minecraft Earth will receive a copy of Minecraft: Bedrock Edition for free
Insomma, Microsoft non sembra essere particolarmente fortunata con i videogiochi mobile, dato che in pochi mesi sono stati cancellati ben due giochi basate su IP proprietarie molto famose e importanti, cioè Gears Tactics oltre a Minecraft Earth.
Anche dopo il disconoscimento di Fable Fortune (in sviluppo precedentemente presso i defunti Lionhead Studios) da parte di Microsoft, il gioco mobile è andato incontro a un’inevitabile cancellazione, ma a questo punto pensiamo che sotto il colosso di Redmond le cose non sarebbero state diverse.
Minecraft Earth – DESCRIZIONE
Accesso anticipato già disponibile!
Dai vita al tuo mondo con Minecraft Earth
Il mondo di Minecraft entra nel nostro universo in un modo completamente nuovo grazie al potere della realtà aumentata. Crea, esplora e sopravvivi come mai prima d’ora!
Crea
Minecraft è sempre stato un gioco incentrato sulla creatività, ma Minecraft Earth ti offre la possibilità di esprimerti su una scala completamente nuova. Condividi i tuoi capolavori ed esplora le creazioni degli altri!
Raccogli
Minecraft Earth include molti dei mob che già conosci e ami, ma anche alcuni nuovi. Col tempo, avrai la possibilità di generare varianti uniche e usarle per popolare le tue creazioni.
Collabora
Incontra altri crafter e create capolavori insieme. Lavora su scala ridotta con gli amici prima di dare vita alle tue creazioni a grandezza naturale. Puoi anche unirti ad altri per le mini-avventure!
Esplora
L’ambiente circostante assume una dimensione completamente nuova grazie a Minecraft Earth. Raccogli risorse, affronta sfide e condividi la tua immaginazione con gli altri. C’è un intero nuovo mondo da scoprire!
Dettagli su Minecraft Earth
Minecraft Earth per dispositivi mobili è un nuovo gioco Minecraft in realtà aumentata: ambientato nel mondo reale, ti permette di portare le tue creazioni nella vita reale. Minecraft Earth sarà disponibile sui dispositivi iOS 10+ e Android 7+.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!