Game Experience
LIVE

Gears Pop! chiuderà i battenti tra pochi mesi, conferma Mediatonic

Lo spin-off mobile di Gears of War a tema FUNKO vedrà i server spegnersi presto.

Il team di sviluppo Mediatonic ha poche ore fa dichiarato che Gears Pop! chiuderà definitivamente i battenti la prossima primavera.

Proprio così, il videogioco free-to-play disponibile da due anni per dispositivi mobile e PC Windows 10 chiuderà per sempre i server il 26 aprile 2021. Gli sviluppatori hanno fatto il triste annuncio con una nuova notifica che appare all’interno del gioco una volta che questo viene avviato.

Il messaggio non offre alcuna spiegazione, ma rivela che torneranno alcuni degli eventi più apprezzati da parte dei giocatori, verranno aumentate le ricompense delle taglie e verranno anche alzati i drop rate per le Legendary Pin. Inoltre, sono stati immediatamente disattivati gli acquisti in-game.

Ricordiamo che Gears Pop! è uno spin-off mobile e gratuito della serie Gears of War di casa Microsoft, basato sui personaggi FUNKO e sostanzialmente sullo stesso tipo di gameplay e struttura di Clash Royale, con però l’aggiunta del sistema di copertura man mano che si avanza verso le torri nemiche, oltre che la presenza della modalità co-op Orda.

Il suo ciclo vitale è stato impressionantemente corto, soprattutto considerando la sua natura e genere, ma vogliamo segnalare come questo non sia stato l’unico videogioco cancellato da parte del team di sviluppo nel corso di quest’anno. Infatti, Mediatonic ha chiuso completamente lo scorso 4 marzo 2020 anche il free-to-play di carte collezionabili Fable Fortune, basato sul famoso brand fantasy sempre di Xbox/Microsoft e dalla struttura in salsa Hearthstone.

Insomma, questi progetti potrebbero anche essere stati poco fortunati, ma Mediatonic ha registrato un notevole successo di recente con il battle royale Fall Guys: Ultimate Knockout e questo potrebbe essere stato proprio il motivo dietro alla chiusura di Gears Pop!. Tra l’altro, anche Epic Games chiuse il MOBA chiamato Paragon a favore di maggior forza lavoro su Fortnite.

Che ne pensate di questa faccenda?

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Gears of War 2019 Funko Pop!
Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi