Private Division e Squad hanno annunciato che da oggi l’aggiornamento gratuito* Kerbal Space Program: Shared Horizons è disponibile anche su PlayStation 4 e Xbox One.
Sviluppato in stretta collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), l’aggiornamento introduce due nuove e famosissime missioni, l’iconico razzo Ariane 5, una tuta spaziale in stile ESA per i kerbal, nuove parti e un nuovo esperimento scientifico che i giocatori potranno svolgere. Bepi Colombo ricrea la missione congiunta verso Mercurio dell’ESA insieme all’Agenzia spaziale giapponese, attualmente in corso, mentre la missione Rosetta è un tributo all’atterraggio sulla cometa della famiglia gioviana.
L’aggiornamento gratuito* Shared Horizons è un ringraziamento per il continuo supporto all’amato gioco di simulazione spaziale che celebra quest’anno il suo nono anniversario.
Per ricevere aggiornamenti relativi al titolo seguite i canali ufficiali YouTube e Twitter o diventate nostri fan su Facebook.
Kerbal Space Program è un videogioco di simulazione spaziale sviluppato dalla Squad. Il gioco consiste in un editor molto intuitivo per la costruzione di razzi e aerei e di un simulatore fisico che permette di pilotare quanto realizzato in maniera realistica, dalla rampa di lancio fino al nostro obiettivo. Il gioco consiste in un editor molto intuitivo per la costruzione di razzi e aerei e di un simulatore fisico che permette di pilotare quanto realizzato in maniera realistica, dalla rampa di lancio fino al nostro obiettivo. Lo scopo è di riuscire a superare l’atmosfera del pianeta di origine (simile alla Terra) e raggiungere così nuove mete spaziali. Si potranno così creare stazioni spaziali, portare sonde e satelliti in orbita, eseguire manovre di rendezvous, rifornimenti in volo, portare rover o astronauti su lune e pianeti e, infine, esplorare tutto il sistema planetario.
*L’aggiornamento Shared Horizons richiede il gioco base Kerbal Space Program. Visitate kerbalspaceprogram.com per le ultime notizie.