Il boss della divisione Xbox, Phil Spencer, è tornato a parlare della loro visione per il futuro del gaming, con Project xCloud che nei prossimo potrebbe ricoprire un ruolo addirittura più importante di Xbox Series X e Xbox Series S.
Spencer ha preso parte ad una nuova intervista con Fast Company, occasione utile per tornare ad esprimere la propria idea circa il futuro del mondo dei videogiochi, medium che a suo dire non dovrebbe essere limitato dall’acquisto o meno di un nuovo hardware.
Eccovi una parte delle sue dichiarazioni:
“Microsoft fa parte del business dei videogiochi per puntare sul lungo periodo, per vincere la maratona. Vogliamo essere una piattaforma dove centinaia di milioni se non miliardi di giocatori possano trovare un luogo dove giocare. Costruire muri intorno a Xbox in modo che l’unico modo per continuare a vivere ciò che ami sia acquistare una nuova console per quanto ci riguarda non è in linea con i valori che abbiamo in quanto team”.
Vi ricordiamo infine che l’app di Project xCloud è disponibile dal 15 settembre esclusivamente sui dispositivi Android date alcune questioni legali in corso tra Microsoft ed Apple.
Al seguente link potete vedere tutti i giochi attualmente disponibili nel servizio di cloud gaming del colosso americano.
Intanto sapevate che Hellblade è il primo gioco a ricevere i controlli appositi per l’utilizzo su touchscreen?
Qui di seguito vi riportiamo le informazioni che Microsoft diffuse sul servizio, attraverso un comunicato stampa, nei mesi scorsi:
Project xCloud è un nuovo progetto globale che permette agli utenti di accedere alle migliori esperienze di gioco da qualsiasi dispositivo, in qualunque momento e in qualsiasi luogo, grazie alla tecnologia Cloud.
Troppo spesso, infatti, le esperienze di gioco risultano frammentate e confinate all’interno delle potenzialità e dei limiti offerti dai dispostivi utilizzati. Nella vision di Microsoft, l’esperienza gaming del futuro si concretizzerà con la possibilità di giocare a qualsiasi titolo, da qualunque dispositivo e con chi si desidera, ponendo l’utente al centro dell’experience. Per realizzare tutto ciò, Microsoft ha combinato i suoi quasi 40 anni di esperienza nel settore con le potenti funzionalità offerte da Microsoft Azure e Microsoft Research per creare una tecnologia di game streaming globale: Progetto xCloud.
La nuova tecnologia di game streaming è complementare al costante lavoro di Microsoft per il potenziamento hardware della console e gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione del futuro del gaming.
Project xCloud ha l’obiettivo di offrire ai gamer – indipendentemente dall’utilizzo di una console o del PC – la possibilità di scegliere il luogo e il momento migliore per giocare, consentendo ai giocatori di accedere a mondi, personaggi e storie immersive anche da mobile. Gli sviluppatori degli oltre 3.000 titoli oggi disponibili per Xbox One, così come gli studi che stanno sviluppando i giochi del futuro, saranno in grado di sfruttare Project xCloud per ampliare sensibilmente l’accesso ai titoli senza lavoro aggiuntivo.
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!