Ogni giorno che passa vede crescere l’attesa verso PlayStation 5, console che offrirà la retrocompatibilità con PS4 e che godrà di una presentazione il 4 giugno.
Proprio riguardo a questa attesa feature, nelle score ore un negozio turco ha riportato che PS5 potrebbe essere retrocompatibile anche con i giochi di PS2 e PS3 e PS4.
Prima di lasciarvi andare a facili entusiasmi però ecco che Jeff Grubb, ormai noto collega di VentureBeat che ha anticipato correttamente la data dell’evento dedicato a PS5, ha smentito categoricamente questa nuova indiscrezione.
Difatti il sito turco ha scritto quanto segue nelle scorse ore:
“Siccome tutti i giochi delle piattaforme precedenti a PS5 sono supportati, si potranno continuare a giocare. In altre parole, tutti i giochi di PS2, PS3 e PS4 sono giocabili su PS5. Con questa caratteristica il brand di Sony, che ha rubato il cuore dei videogiocatori, permetterà loro di continuare a usare i loro gioco senza doverli abbandonare.”
Grubb è quindi intervenuto a gamba tesa in questa faccenda affermando:
“Continua a condividere Gif di Sheldon.”
Frase questa che suggerisce, con non poca ironia a chi ha condiviso questa notizia della retrocompatibilità, di pubblicare piuttosto GIF di Sheldon.
Ovviamente, come vi ripetiamo sempre in questi casi, prende il tutto con le pinze in attesa di annunci ufficiali in arrivo nei prossimi giorni o settimane.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà sul mercato a fine anno, con design e prezzo di listino però ancora avvolti nel mistero.
Intanto cliccate al seguente link per scoprire tutti i giochi attualmente in arrivo sulla console next-gen di Sony.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: