Sony non ha ancora svelato buona parte delle caratteristiche di PlayStation 5, console che ricordiamo essere in arrivo a fine anno.
In queste ore quindi il noto insider Tidux ha affermato che la console next gen del colosso giapponese dovrebbe presentare una feature molto simile allo Smart Delivery di XBOX Series X.
Secondo l’insider infatti anche PS5 consentirà agli sviluppatori di produrre delle patch che vadano a rendere un gioco PS4 compatibile con la nuova console, così da poter sfruttare il nuovo hardware a disposizione. Aggiornamenti questi che dovrebbero essere per gran parte gratuiti.
Ovviamente prendete il tutto con le dovute precauzioni in attesa di comunicazioni ufficiale da parte di Sony.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà sul mercato a fine anno, con design e prezzo di listino però ancora avvolti nel mistero.
Intanto cliccate al seguente link per scoprire tutti i giochi attualmente in arrivo sulla console next-gen di Sony.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: