Con il passare dei mesi sono sempre di più i giocatori impazienti di scoprire nuove informazioni su PlayStation 5, console next-gen di Sony in arrivo sul mercato a fine anno.
Sembrerebbe però che questa penuria di informazioni stia finalmente per terminare, difatti secondo il noto giornalista Jeff Grubb sono in programma ben due eventi del colosso giapponese nei prossimi mesi grazie al Summer Game Fest di Geoff Keighley.
Secondo Grubb infatti è in arrivo un nuovo State of Play il 4 giugno, che secondo lui fungerà da “vigoroso showcase per la next-gen”.
Il noto giornalista poi ha rincarato la dose rivelando sempre su Twitter che anche ad agosto sarebbe in programma un nuovo State of Play, questa volta dedicato ai giochi per PlayStation 5.
Ovviamente ci teniamo a specificare che, quantomeno per il momento, Sony non ha ancora confermato ufficialmente i due eventi di cui sopra, per cui continuate a seguirci per scoprire i piani futuri del colosso giapponese.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà sul mercato a fine anno, con design e prezzo di listino però ancora avvolti nel mistero.
Intanto cliccate al seguente link per scoprire tutti i giochi attualmente in arrivo sulla console next-gen di Sony.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: