Ogni giorno che passa vede crescere l’attesa dei fan non vedono nei confronti di PlayStation 5, console di Sony per buona parte ancora avvolta nel mistero e che ricordiamo verrà svelata in modo più approfondita nelle prossime settimane.
In questi istanti quindi il colosso giapponese ha annunciato PlayStation Studios, nuova etichetta che racchiude tutti gli studi first party di Sony e le loro esclusive per PS5.
Eccovi la descrizione posta sotto il video dell’annuncio:
«Vi presentiamo PlayStation Studios, il nome tutto nuovo per tutti i vostri giochi preferiti esclusive su PlayStation».
Per chi non lo sapesse quindi tra i team di sviluppo del colosso giapponese più iconici e famosi segnaliamo i seguenti: Naughty Dog, Sony Santa Monica, Guerrilla Games, Media Molecule ed Insomniac Games.
L’annuncio è stato accompagnato dalle dichiarazioni di Eric Lempel, senior vice presidente e a capo del marketing globale di Sony Interactive Entertainment, rilasciate al noto portale online GamesIndustry:
Avete appena visto l’asset animato che esisterà prima di tutto all’inizio del nostri giochi, ma sarà anche in tanti altri posti diversi. Ci sono animazioni diverse, anche più brevi, che esisteranno nei trailer, ad esempio, o nelle pubblicità. Saranno in diversi asset creativi, come nei dischi di gioco o nelle confezioni dei giochi che comprerete.
Segnaliamo inoltre una curiosità, il logo della nuova etichetta non sarà presente sulle confezioni di The Last of Us: Part II e di Ghost of Tsushima per una semplice mancanza di tempo.
«Pensiamo sia un ottimo modo per fare assicurarci che i consumatori sappiano, se vedono questo logo, che hanno a che fare con uno dei giochi di qualità che sanno di potersi aspettare da noi. Questo brand oltretutto esisterà sia per i franchise già esistenti e molto noti, sia per quelli che dobbiamo ancora esplorare».
Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà sul mercato a fine anno, con design e prezzo di listino però ancora avvolti nel mistero.
Intanto cliccate al seguente link per scoprire tutti i giochi attualmente in arrivo sulla console next-gen di Sony.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: