Ormai pure i sassi sanno che GameStop, celebre catena di negozi specializzati in videogiochi, versa in una situazione delicata e decisamente complicata che potrebbe portarla al fallimento.
Ebbene come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, i dirigenti della catena hanno in mente di porre rimedia a questa difficile situazione attraverso una ristrutturazione generale, che prevede la chiusura di oltre 200 negozi entro fine anno oltre ad un restyling forte dei vari punti vendita sparsi per il mondo.
Proprio in tal senso è stato pubblicato in queste ore un video che mostra il negozio della catena presente a Pryor, in Oklahoma, che ha già abbracciato il vento del cambiamento voluto dai dirigenti di GameStop: ecco quindi grande attenzione ai Funko-Pop, un settore interamente dedicato al giocare in-store dove sono presenti anche console classiche come GameCube e Nintendo64, televisori a tubo catodico, gadget vari ed altro ancora.
A questo punto non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo e vedere se e quando questi cambiamenti verranno apportati anche in Italia.
Ma prima di lasciarvi la domanda sorge spontanea: a voi tutto ciò piace oppure no? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Chissà se tutte queste mosse, oltre alla scelta di concentrarsi maggiormente verso il mondo dell’eSport e del retrogaming, riusciranno quantomeno a tamponare questa tremenda crisi economica dell’azienda.
Continuate a seguirci per scoprire se GameStop riuscirà a superare questa difficile crisi.