343 Industries è alla ricerca di nuove figure professionali per lavorare al futuro del franchise di Halo. Dopo la fine del supporto stagionale regolare per Halo Infinite, sembra che i lavori per il prossimo capitolo della serie siano pronti a entrare nel vivo.
In un post su X, il community manager dello studio Brian Jarrard ha avuto modo di tornare sull’argomento dei licenziamenti che stanno piagando l’industria videoludica. Anche la stessa 343 Industries era stata colpita da tagli importanti, ma per il futuro è prevista una controtendenza, con una serie di assunzioni per nuovi progetti.
Parlando di 343 Industries, questi hanno ovviamente a che fare con il franchise di Halo. Lo stesso Jarrard lo ha confermato scrivendo:
Se può essere di aiuto per qualcuno, sappiate che ci sono posizioni aperte qui in 343 Industries per lavorare al futuro del franchise di Halo.
Andando a consultare queste posizioni sul sito, anch’esse nominano esplicitamente futuri videogiochi della serie Halo. Secondo alcuni rumor, infatti, 343 Industries sarebbe al lavoro su un nuovo capitolo costruito in Unreal Engine 5.
Leggere di nuove assunzioni in un periodo in cui ogni giorno si ricevono notizie di tagli al personale è corroborante. Anche per i fan, essere certi che il futuro di Halo è in cantiere è importante, visto che Halo Infinite ha avuto una storia un po’ altalenante in termini di capacità di conquistare e mantenere affiatata la community.
Sempre a proposito di 343 Industries, alcune voci sostengono che sia stata Microsoft ad esigere l’interruzione del supporto alla Halo: The Master Chief Collection.
It's been a difficult and heartbreaking stretch for the game industry. If it can be of any help to anyone, please note there are currently open roles here at 343 Industries working on the future of the Halo Franchise (including a few just added today).
You can learn more and…
— Brian Jarrard (@ske7ch) March 15, 2024