Il supporto a Halo: The Master Chief Collection sarebbe stato interrotto, secondo un report. Il progetto di 343 Industries potrebbe essere arrivato al capolinea per una decisione di Microsoft.
Di Halo: The Master Chief Collection abbiamo avuto gli ultimi aggiornamenti a luglio 2023. Da allora non si è sentito niente di rilevante e gli ultimi rumor spiegano questo silenzio con la presunta interruzione del supporto decisa da Microsoft, contro la volontà di 343 Industries.
Come segnala Rebs Gaming, insider spesso affidabile quando si parla di Halo, sembra che Halo: The Master Chief Collection non garantisse un flusso di ricavi idoneo alle aspettative di Microsoft. Dopo un tentativo di agire in questa direzione, si sarebbe deciso di interrompere il supporto.
Il rumor sembra incastrarsi bene con gli eventi di cui si ha traccia. In giugno, infatti, 343 Industries aveva proposto l’introduzione di microtransazioni in Halo: The Master Chief Collection, una notizia che non aveva incontrato il favore dei fan e su cui si era fatta marcia indietro. Potrebbe essere stato l’ultimo tentativo di salvare il gioco prima della mossa definitiva di Microsoft?
Il report segnala anche che 343 Industries è in forte contrasto con la decisione di Microsoft. Non è detto, comunque, che lo sviluppo non possa riprendere in futuro. Allo stesso modo, parliamo sempre di un rumor, che potrebbe non avere riscontro reale. Un mesetto fa, ad esempio, è stata rilasciata una piccola patch per Halo: The Master Chief Collection, il che potrebbe essere in contrasto con quanto riportato da Rebs Gaming.
One reason Microsoft ended Halo MCC development last July is because it lacks a revenue stream. 343 Industries wasn’t happy with Microsoft’s decision.
Btw 343 tried to create revenue for MCC with purchasable Spartan Points but scrapped the idea due to backlash from Halo fans. https://t.co/TNg1KD88W5
— Rebs Gaming (@Mr_Rebs_) March 7, 2024