Featured

30 film Trash che non puoi assolutamente perdere!

Cosa c'è di meglio di arrivare a casa... Divano, birra e.... Fate voi!

Ah, il cinema. Poesia di cellulosa, confortante letto di storie ed emozioni… Belle o brutte che siano! Chi in vita sua non si è mai messo nei panni del regista ed esordire con “Mo ve lo faccio io il filmone“? O quanti registi hanno cercato l’Oscar ma si sono ritrovati tra le mani un prodotto diverso da come ce l’avevano in testa? Per buona pace del Batman del caro Joel Schumacher. Oggi vediamo 30 Film Trash che non potete assolutamente perdere!

Possono essere molteplici i fattori che rendono Trash un film che il regista non voleva assolutamente che lo fosse, 30 sarebbero troppo pochi in effetti, poi ci sono i film nati per essere Trash ma questa è un’altra storia.

Solitamente un film diventa “Di serie Z” quando gli attori non sono proprio professionisti ma presi dalla strada (cit.), il budget non è così illimitato, sceneggiatura scritta maluccio o buchi di trama persistenti. Tommaso Labranca, giornalista italiano, ha individuato 5 elementi che porterebbero un film a diventare Trash: La libertà d’espressione, il massimalismo, la contaminazione, l’incongruenza e l’emulazione fallita.

Prodotti così brutti da diventare Cult e prodotti brutti che… Rimangono brutti. Ma diamo il via alle danze con i 30 film Trash assolutamente da non perdere.

Sharknado (2013)

30 film trash

Iniziamo alla grande, un film su Squali che attaccano dentro un tornado. Ottimo. Immaginate la faccia del produttore quando gli han presentato il progetto. Ma è piaciuta l’idea! Il regista dice: “gli squali funzionano e anche i disastri funzionano. Mettili insieme e ne tirerai fuori qualcosa“.

Protagonista è l’ex campione di surf Fin Shepard, che insieme ad un gruppo di amici, di cui fa parte anche l’ex moglie April, si ritroverà a fronteggiare un terribile tornado che fa piovere su Los Angeles centinaia di squali. Armato di motosega farà di tutto per salvare la città.

Divenuto un cult grazie ad internet, il film può vantare 5 sequel! Sharknado 2 – A volte ripiovonoSharknado 3Sharknado 4Sharknado 5 e L’ultimo Sharknado – Era ora!.

The VelociPastor (2019)

30 film trash

Questa volta ai produttori è piaciuta l’idea di un prete che si trasforma in un dinosauro, ottimo no?

Il prete Doug Jones dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto si reca in China per ritrovare se stesso. Qui l’uomo si imbatte in una ninja morente che le consegna un artefatto capace di trasformare le persone nel Guerriero Dragone. Doug si ritroverà così a trasformarsi suo malgrado in un dinosauro e a combattere le forze del male.

Zombie Ass: Toilet of the Dead (2011)

30 film trash

Ma ce li vogliamo fare mancare gli zombie? Eh no, cari miei. Film orientale che mette alla prova gli stomaci di chi lo guarda, seriamente.

La storia vede un gruppo di amici andare a fare una scampagnata. Giunti a destinazione i cinque ragazzi si imbatteranno in un orda di zombie che sbuca fuori dalla toilette di un bagno di un piccolo villaggio. Presto i ragazzi scopriranno che tutte le persone sono stati infetti con dei parassiti che ne hanno preso il controllo e che provoca flatulenze. Starà a loro riuscire a combatterli.

Sky Sharks (2020)

30 film trash

Come abbiamo detto, gli squali funzionano sempre, no? E sapete cosa funziona anche? Squali volanti cavalcati da Nazisti zombie!

La storia, ovviamente, è qualcosa di già visto. In Antartide viene scoperta nave da guerra nazista che si credeva perduta. Al suo interno squali a propulsione guidati da piloti geneticamente modificati e dotati di poteri sovrannaturali. Sarà compito del dottor Klaus Richter, ideatore di tali armi, e alle sue figlie fermare il ritorno di queste terribili armi.

Kung Fury (2015)

30 film trash

Grande pilastro che potete benissimo recuperare su Netflix e su Youtube doppiato in italiano dal Team Orion.

La storia è ambientata nel 1985 e vede protagonista l’agente di polizia Kung Fury. Il campione di arti marziali, che ha ricevuto i suoi poteri dopo essere colpito da un fulmine e morso da un cobra, viaggerà nel tempo con l’intento di sconfiggere Adolf Hitler, che si è autoproclamato Kung Führer.

Ovviamente stiamo tutti aspettando il seguito che uscirà nel 2022.

L’attacco dei pomodori assassini (1978)

30 film trash

Nel cuore della notte un regista si sveglia e urla “Eureka“. Scommetto che a quest’idea non ci aveva mai pensato nessuno.

Il genere umano è improvvisamente attaccato da pomodori senzienti. Non sapendo più cosa fare, il Presidente degli Stati Uniti si rivolge al detective Mason Dixon e alla sua squadra per sventare la minaccia.

Big Tits Zombie (2010)

30 film trash

Dico, possibile che nessuno abbia pensato alle tette in un film Trash? E qui diamo la parola ai sacri e saggi maestri giapponesi.

La storia vede protagoniste cinque ragazze, capitanate da Lena (che ha il volto della porno star Sora Aoi), che lavorano in uno strip club per riuscire a sbancare il lunario. Proprio a causa del loro lavoro si ritroveranno in un hotel termale a dover combattere contro un’orda di zombie. Riusciranno le nostre eroine a sconfiggerli?

RoboGeisha (2009)

30 film trash

Restiamo ancora nella terra del Sol Levante per vedere quanto una donna può essere pericolosa se viene essere privata dei suoi diritti.

La storia vede protagoniste le sorelle Yoshie e Kikue. Le due sono due Geishe il cui destino sarà quello di divenire assassine robotiche per conto della potente Kageno Corporation, che vuole conquistare il mondo.

Dead Sushi (2012)

30 film trash

Al centro del film, e quasi vero protagonista, troviamo il Sushi. Ottima pietanza giapponese che amiamo anche qui nella nostra terra. Ma che succederebbe se questo cibo si ribellasse?

Protagonista è la giovane Keiko, figlia di un noto cuoco di sushi e maestro di arti marziali (tutti in Giappone sono maestri). La ragazza lascerà la casa ed il ristorante paterno perché non si sente all’altezza dell’eredità del burbero padre. Si ritroverà così a fare la cameriera in un hotel termale, dove ben presto il sushi si animerà ed inizierà a mangiare gli ospiti della struttura.

Mai dire Ninja (2017)

30 film trash

Ammetto che quando lo vidi pensavo avesse a che fare con la Gialappa’s Band, ma così non fu. Ma negli anni ’90 i film del sabato pomeriggio erano quelli.

Il film prende tutti gli stereotipi dei film di arti marziali, a partire dal prescelto che salverà il mondo, e li mette in ridicolo uno ad uno. Non è un caso che il protagonista Haru sia non solo un ragazzo bianco, ma non possieda né il fisico né l’agilità tipica dei ninja. Pasticcione ed impacciato come non mai porterà scompiglio e risate a Beverly Hills.

Killer Condom (1996)

30 film trash

Che vi dicevo degli anni ’90? Va beh, qui siamo sul poliziesco e sappiamo che tutti possono uccidere…. Anche un preservativo!

New York, anni ’90. Il detective italo americano Luigi Mackeroni (si) indaga su una serie di misteriose mutilazioni di genitali maschili avvenute all’hotel Quickie. Presto scoprirà che i responsabili sono esseri che assomigliano a condom creati da una scienziata il cui scopo è eliminare le persone impure dalla faccia della Terra e così epurarlo per la nuova vendita del Signore.

Jesus Christ Vampire Hunter (2001)

30 film trash

Mi viene in mente il topic attuale, quello di Anna Bolena nera di Jodie Turner Smith che fa nascere tante chiacchiere sul nulla. Che ne pensano allora di un Gesù che caccia i vampiri?

A centro dell’azione c’è il figlio di Dio e sorprende tutti coni le sue grandi doti nelle arti marziali – si, avete capito bene, Gesù è un campione di Karate – per combattere le orde vampiresche del malvagio dottor Praetorius, che hanno trovato il modo di resistere alla luce del sole. Il trucco consiste nell’avere una seconda pelle fatta con i resti di donne lesbiche.

Bad Milo (2013)

30 film trash

Ragazzi e Ragazze, sapete gestire la vostra rabbia e stress? Non vorrete arrivare a un punto dove scoppiate, vero?

Lo stress va sempre in qualche modo eliminato, altrimenti potrebbe portare con se dolori fisici. Chiedete a Duncan, impiegato in un’azienda di consulenza finanziaria. La sua vita è così stressante che gli causa forti dolori intestinali. Il problema non è solo che tali dolori lo fanno anche svenire a che sono causati dal buon Milo, una creatura che vive nell’intestino di Duncan e che ha la tendenza ad uccidere la fonte della sua rabbia.

La croce delle sette pietre (1987)

30 film trash

Potevamo noi, in Italia, farci mancare il nostro personale film “d’autore”? Ovviamente no!

Scritto, diretto ed interpretato da Marco Antonio Andolfi, il film segue la disperata ricerca da parte del protagonista della sua preziosa croce con incastonate sette gemme, che gli è stata sottratta non appena giunto a Napoli.

Gymkata (1985)

30 film trash

Prodotto da MGM e ha come protagonista l’atleta Kurt Thomas.

La storia è basata sul libro del 1956 The Terrible Game con protagonista Jonathan Cabot. Il ragazzo viene ingaggiato dai servizi segreti per prendere parte a The Game, competizione atletica nel paese immaginario del Parmistan, che si suppone si trovi nella catena montuosa dell’Hindu Kush. Il vincitore della gara avrà diritto ad un desiderio e l’intelligence USA vuole che Cabot partecipi e vinca così da far installare una stazione di monitoraggio satellitare. Le cose ovviamente, non saranno facili.

Alex l’Ariete (2000)

30 film trash

Alberto Tomba e Michelle Hunziker sono protagonisti di questo film Trash che non aveva intenzione di esserlo.

Un film per passare un’ora e mezza in leggerezza. Involontariamente comico, con una trama più che scontata, recitazione e regia approssimative riuscirà a far divertire. Risate assicurate.

Troppo Belli (2005)

30 film trash

Luoghi comuni, storia assurda e tutto con i protagonisti bellocci del momento Costantino Vitagliano e Daniele Interrante.

La storia vede protagonisti gli amici trentenni Costantino e Daniele. I due passano da un lavoro all’altro ma sognano il mondo del cinema. La loro vita cambia quando vengono notati dalla modella/attrice di nome Valeria, che insieme al padre gestisce una falsa agenzia di casting. Inizierà così per i due una mirabolante avventura nel mondo dello spettacolo.

Zombeavers (2014)

30 film trash

Ah, un gruppo di amici che passa un weekend al lago, vi sembra un clichè? Bene, vi aggiungo dei castori zombie!

I rifiuti tossici sono alla base delle mutazioni genetiche e se a mutare sono i castori le cose diventano alquanto complicate e divertenti. Zombeavers, film di Jordan Rubin, vede un gruppo di amici passare un weekend al lago che si trasformerà in un incubo a causa di un’invasione di castori zombie.

Turkish Star Wars – Dunyayi Kurtaran Adam (1982)

30 film trash

E ci siamo, andiamo in Turchia dove si è deciso di girare un film con un pizzico di Star Wars, un po’ di Indiana Jones e probabilmente qualche altro film.

Conosciuto come il “Star Wars Turco” Il film diretto da Çetin İnanç e scritto da Cüneyt Arkın è probabilmente il rip-off più famoso del cinema, che nonostante una trama sconclusionata, montaggio a dir poco amatoriale e plagi a non finire riesce a far ridere di gusto per il suo non avere né capo né coda.

Stuff – Il gelato che uccide (1985)

30 film trash

Ah il gelato, invenzione divina che potremmo mangiare all’infinito. Ma troppo fa male, non credete?

La storia segue le vicende della spia industriale David “Mo” Rutherford, che assunto dalle aziende concorrenti della produttrice del gelato The Stuff ne deve sabotare la vendita. Nelle sue indagini Mo scopre una verità sconcertante riguardo l’amato gelato: in realtà è un parassita alieno che si impadronisce del corpo e della mente di chi lo mangia. Starà alla spia industriale cercare di fermarlo prima che conquisti la Terra.

Black Sheep (2006)

30 film trash

Ne avevate abbastanza di animali zombie? Beeeeeeeeeeh

La trama vede un allevatore di pecore della Nuova Zelanda condurre esperimenti sui teneri ovini, trasformandoli in esseri assetati di sangue. Gli animali verranno accidentalmente liberati da un duo di attivisti ambientali, facendo così diffondere il morbo che trasforma le pecore e non solo…

Quattro carogne a Malopasso (1989)

30 film trash

Avete presente la magia che Sergio Leone ci regalava nei suoi capolavori? Ecco, è un’altra cosa. In questo film i Cowboy non hanno sguardi minacciosi e non si accompagnano a lunghi silenzi. Qui parlano siciliano.

Il film narra le vicende del pistolero Billy Nelson, che dopo anni di assenza torna nel paesino natale di Malopasso. L’uomo è tornato perché da anni non riceve notizie dai suoi genitori e vuole capire come mai. Presto scoprirà che sono stati uccisi e volendoli vendicare si metterà sulle tracce degli assassini.

Spice Girls – Il Film (1997)

30 film trash

Orsù, è sempre quel che ci trasciniamo dagli anni ’90. Loro avevano il film sulle Spice Girls noi avevamo Jolly Blu degli 883.

Il film vede le cinque ragazze intente a pregare il loro concerto alla Royal Albert Hall Londra, tra ansie, frustrazioni e paure. I cinque giorni di preparativi sono molto frenetiche e vedono Victoria, Mel B, Mel C, Emma e Geri spostarsi per la capitale inglese a bordo del loro Spice Bus e vivere avventure incredibili, compreso un incontro ravvicinato del terzo tipo. Cosa potrebbe andare storto?

The Room (2003)

30 film trash

Definito “Il Quarto Potere dei film brutti” in un articolo di Entertainment Weekly va decisamente preso in considerazione per una giornata di pioggia.

La storia del film è alquanto inconsistente, con sottotrame e scene inutili ai fini dello svolgimento, recitazione che è quel che è e con dialoghi a dir poco ridicoli. Involontariamente comico, The Room ha avuto però un discreto successo divenendo un cult.

Troll 2 (1990)

30 film trash

Se ve lo chiedete, non centra con Troll, la MGM decise di farlo diventare un sequel per aumentare le vendite di questo film volontariamente Trash.

La famiglia Waits va in vacanza a Nilbog, piccolo paese di contadini. L’intento dei genitori Michael e Diana e dei figli Holly e Joshua è di trascorrere tranquille giornate circondate dalla natura, come dargli torto. Quello che ignorano è che la città è abitata da Goblin erbivori che trasformano gli umani in piante così da poterli mangiare. Inizierà così per i Waits una vacanza in cui lotteranno per la loro vita.

The Gingerbread Man (2005)

30 film trash

Ve lo ricordate in Shrek? Poveretto, torturato ed umiliato da Lord Farquaad… Qui torna a prendersi la rivincita!

Ma non è ovviamente lui, quello è tenero e coccoloso. Qui si tratta sempre di un omino di pan di zenzero ma che vuole uccidere le persone. Ma non mancheranno situazioni assurde e ridicole.

One-eyed monster (2008)

30 film trash

Beh che dire. Probabilmente il sogno o il terrore per alcuni.

La storia vede protagonisti una troupe di un film porno che si reca in montagna per girare. Un posto isolato dove poter filmare in pace (ebbè). Le cose però prendono una piega inaspettata quando il pene dell’attore principale viene posseduto da un’entità aliena ed inizierà ad uccidere uno ad uno i membri della troupe.

Titanic 2 (2010)

30 film trash

Mentre risuona “My Heart Will Go On” nella nostra testa, sappiate che Asylum ha deciso di creare un seguito alla tragedia del Titanic avvenuta nel 1912.

La storia racconta del viaggio inaugurale del Titanic II, nave molto simile all’originale, nel giorno del centesimo anniversario dell’affondamento del Titanic. Le cose però non andranno come previste (chi l’avrebbe mai detto) perché a causa dello scioglimento dei ghiacci, la nave verrà investita da uno tsunami e colpita da un enorme iceberg.

Parentesi tonde (2006)

30 film trash

L’Italia, maestra del Trash con e senza volerlo.

Protagonista della vicenda è l’avvocatessa Vanessa, che il giorno del suo matrimonio scappa dalla chiesa e decide di rifugiarsi in un villaggio vacanze dove si darà al divertimento. Vi lasciamo immaginare.

Chicken Park (1994)

30 film trash

Non meno importante, un film con Jerry Calà che vuole essere una parodia di Jurassic Park e di altri film cult ma con riferimenti buttati qua e là. Battute orribili e recitazione tremenda.

Prendiamo il film di Steven Spielberg ed al posto dei dinosauri ci mettiamo polli giganti et voilà. Un film girato male, recitato peggio e dalla trama totalmente sconclusionata dove non mancano combattimenti clandestini tra polli, esperimenti genetici, scienziati pazzi e belle assistenti.

La lista sarebbe ancora lunga, ci siamo limitati a 30 ma il bello è che continua a crescere! Sicuramente manca qualche titolo, qualche film che non abbiamo inserito ma che merita di essere visto. Fatecelo sapere!