NOTIZIE

ZeniMax Online Studios conferma diversi videogiochi in sviluppo

Gli autori di The Elder Scrolls Online hanno confermato i lavori su diversi progetti videoludici interni.

Stando a quanto riportato da alcuni annunci di lavoro di ZeniMax Online Studios, il team di sviluppo avrebbe in cantiere diversi videogiochi non ancora annunciati.

Proprio con un tweet sulla nota piattaforma social, lo studio di sviluppo ora interno agli Xbox Game Studios di Microsoft ha rivelato l’esistenza di diversi progetti non ancora rivelati al pubblico, che potrebbero essere così delle esclusive PC Windows 10 e Xbox Series X|S.

I ruoli ricercati dal team di sviluppo americano sono veramente tanti, per cui possiamo presumere un aumento degli investimenti nei suoi confronti, forse grazie all’acquisizione di Microsoft. Abbiamo infatti riportato qualche mese che ZeniMax Online Studios si sarebbe ampliata con un nuovo studio satellite a San Diego, al fine di lavorare a una nuova IP tripla A, ovviamente non ancora annunciata.

A capo di questo team californiano ci sarà l’ex Naughty Dog Quentin Cobb, mentre segnaliamo che Colin Campbell, noto ai giocatori per aver lavorato alle serie di Star Wars e Mass Effect, è stato promosso a Lead Content Designer.

Comunque sia, Microsoft ha già dichiarato che rispetterà i contratti già firmati con altri publisher per quanto riguarda i giochi dei team acquisiti. Perciò se un titolo dovesse essere nato in origine come multipiattaforma o come esclusiva di qualche console allora i termini dovrebbero venire rispettati anche dopo l’acquisizione da parte del colosso di Redmond

Tuttavia, nel caso specifico di ZeniMax Online Studios potrebbe trattarsi di progetti così nuovi da essere più propensi per l’esclusività all’ecosistema Xbox. Qui sotto trovate il tweet ufficiale degli sviluppatori che abbiamo preso in considerazione per l’articolo.

Voi cosa ne pensate? Qui sotto trovate il link per dirigervi al sito ufficiale degli sviluppatori e dare un’occhiata a tutte le posizioni aperte da parte della compagnia, anche filtrabili per i vari stabilimenti produttivi della holding in questione.

https://jobs.zenimax.com/jobs
the-elder-scrolls-online