Una giornata a due facce per i fan di Zelda, da un lato l’annuncio a sorpresa di un nuovo Hyrule Warriors: L’era della Calamità, dall’altra la consapevolezza che per avere informazioni sull’atteso Zelda Breath of the Wild 2 bisognerà pazientare ancora a lungo.
A darci la notizia è lo stesso Eiji Aonuma, responsabile dello sviluppo di The Legend of Zelda Breath of the Wild, tramite un messaggio rivolto a tutti gli appassionati della saga:
Durante il Direct del 2019 abbiamo accennato al fatto che lo sviluppo del sequel di Breath of Wild era stato avviato. Molte persone in tutto il mondo stanno ancora giocando a Breath of the Wild e desidero ringraziarvi dal profondo del mio cuore.
Per quanto riguarda Zelda Breath of the Wild 2, per rendere ancora più impressionante e incredibile il vasto mondo esplorabile nel gioco originale, il team sta lavorando duramente al suo sviluppo.
Insomma nel messaggio che Aonuma ci lascia è chiaro che proprio in virtù dello sforzo che gli sviluppatori Nintendo ci stanno mettendo per realizzare l’atteso sequel, i fan della saga dovranno aspettare un pò di più prima che il team a lavoro possa fornire ulteriori dettagli in merito.
Nel mentre avremo modo di conoscere cosa è successo 100 anni prima degli eventi narrati in BOTW grazie ad Hyrule Warriors: L’era della Calamità. Disponibile a partire dal 20 novembre su Nintendo Switch.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE ZELDA BREATH OF THE WILD:
Entra in un mondo di avventure
Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie. Attraversa campi, foreste e montagne mentre cerchi di capire cosa è successo al regno di Hyrule in questa enorme, straordinaria avventura.
- Esplora Hyrule in totale libertà
Scala torri e montagne in cerca di nuove destinazioni su Zelda Breath of the Wild, poi scegli un percorso per raggiungerle e parti all’avventura. Lungo la strada affronterai nemici giganteschi, caccerai animali selvatici e raccoglierai il cibo e le pozioni che ti servono per sopravvivere.
- Più di 100 sacrari da scoprire ed esplorare
Il mondo cela tanti sacrari, che potrai esplorare nell’ordine che preferisci. Al loro interno troverai enigmi di vario tipo. Supera le trappole e le sorprese che ti aspettano al varco per ottenere oggetti speciali e altre ricompense che ti aiuteranno nei tuoi viaggi.
- Sii pronto a tutto
Con un intero mondo da esplorare, avrai certamente bisogno di varie tenute e dell’equipaggiamento adatto. Potresti dover indossare degli abiti caldi per proteggerti dal freddo o dei vestiti più leggeri quando sei nel deserto. Alcuni abiti hanno anche effetti speciali che possono renderti, per esempio, più veloce e furtivo.
- Metti a punto le tue strategie
Incontrerai nemici di tutti i tipi e le dimensioni. Ognuno avrà attacchi e armi diverse, quindi devi pensare rapidamente e sviluppare le tattiche giuste per sconfiggerli.