Il noto store Strictly Limited Games ha annunciato la pubblicazione di nuove edizioni su disco/cartuccia di alcuni giochi precedentemente pubblicati in formato digitale per Playstation 4 e Nintendo Switch. In particolare si tratta di YS Origin e Last Labyrinth VR.
YS Origin è un action rpg sviluppato da Nihon Falcom, gli autori delle saghe di JRPG YS e Legend of Heroes.
I contenuti della collector edition di YS includono: il gioco con copertina invertibile. Un doppio cd contenente la colonna sonora, un diorama in acrilico, una spilla a tema YS, adesivi, e una tessera collezionabile. L’edizione da collezione è prenotabile al prezzo di 45 euro. In alternativa è disponibile l’edizione normale al prezzo di 30 euro.
Il tutto è reperibile al seguente link. Per quanto riguarda la nostra recensione dedicata a YS Origin trovate tutto a questo indirizzo.
Last Labyrinth invece è un escape adventure con supporto a PSVR in cui bisogna fuggire da una magione misteriose e risolvere numerosi enigmi. Come ospite d’eccezione ha collaborato come doppiatrice Stefanie Joosten, volto di Quiet in Metal Gear Solid Phantom Pain. Nel corso dell’avventura bisognerà interagire con un’enigamtica ragazza, che però non è in grado di comprendere le parole del protagonista, creando così un’intrigante sistema di interazione che va oltre la comunicazione vocale. Il gioco ha ottenuto diverse votazioni elevate da siti come IGN Japan ed è sviluppato da diverse personalità di rilievo come Tetsuya Watanabe, già game design e level design di giochi come Puppeteer e The Last Guardian.
L’animatore capo invece è Atsuko Fukuyama, nota per aver lavorato a ICO e Shadow of the Colossus, mentre Michiko Kusaba vanta nel suo curriculum la collaborazione a Gran Turismo 3 e Gran Turismo 4. Chiude il sound design Takuya Hanaoka, il quale ha lavorato a Super Robot Wars.
Anche questo è disponibile presso il negozio online https://store.strictlylimitedgames.com.