Il cast del film su Gran Turismo si allarga ancora con la notizia della partecipazione alle riprese della YouTuber Emelia Hartford. Solo pochi giorni fa la notizia dell’avvio delle riprese per l’adattamento cinematografico dell’esclusiva PlayStation aveva fatto seguito alle informazioni sugli attori già confermati per il film, tra cui David Harbour, Orlando Bloom e Geri Halliwell.
Film su Gran Turismo: quattro nuovi attori rivelati
Emelia Hartford conta quasi un milione di iscritti sul suo canale YouTube ed è una delle personalità social più importanti e famose nell’ambito del v-logging dedicato ai motori. Il suo reclutamento per il film di Gran Turismo, insomma, non è casuale, considerato che la stessa Hartford vanta una collezione di auto sportive pesantemente modificate che la rendono a pieno titolo un’esperta del settore.
La notizia della sua partecipazione è stata diffusa dal sito Deadline, che però non è riuscito a sapere quale ruolo in particolare sarà ricoperto dalla YouTuber. Lei stessa, comunque, in un recente video si è scusata per non aver pubblicato contenuti per alcune settimane, a causa delle riprese per un importante film.
La Hartford non è l’unico nuovo annuncio per quanto riguarda il cast del lungometraggio. Oltre a lei sono stati rivelati, infatti, i meno noti Maeve Courtier-Lilley, giovane attrice inglese vista nella serie ospedaliera Casualty; Pepe Barroso, un attore televisivo spagnolo; e Sang Heon Lee, attore koreano visto in To All The Boys.
Come noto, il film su Gran Turismo racconterà la storia vera di Jann Mardenborough, un giovane che nel 2011 vinse la GT Academy Competition e che è riuscito a diventare un pilota professionista di Gran Turismo. Il suo ruolo sarà interpretato da Archie Madekwe, mentre i suoi genitori saranno Djimon Hounsou e l’ex Spice Girl Geri Halliwell. I celebri David Harbour e Orlando Bloom, invece, saranno rispettivamente il mentore del protagonista e un esperto di marketing.
La regia del film è assegnata a Neill Blomkamp, che sta lavorando su una sceneggiatura scritta da Jason Hall. L’uscita del film su Gran Turismo è prevista per l’11 agosto 2023.