Sembrerebbe proprio che molti membri dello staff di Ryu Ga Gotoku Studio, insieme agli studi di supporto di Lab42 e QLOC, siano stati rimossi dai riconoscimenti finali dei videogiochi inclusi nella Yakuza Complete Series.
L’utente Timo654 ha pubblicato un post su Reddit in cui faceva notare questa mancanza all’interno dei riconoscimenti dei giochi presenti nella raccolta pubblicata da GOG qualche giorno fa. La lista completa dei cambiamenti apportati è davvero troppo lunga da riportare al completo, ma tra quelli più importanti troviamo la rimozione del director di Yakuza 0 Kazuki Hosokawa, dell’art supervisor Saizo Nagai e il game design supervisor Koji Yoshida, ma comunque mancano dei nomi da quasi ogni dipartimento di RGG. In particolare, è stato rimosso il nome di Toshihiro Nagoshi, creatore della serie stessa.
I nomi rimossi dalla lista appartengono a tutti quegli sviluppatori che hanno abbandonato lo studio dopo l’uscita dei giochi, una pratica non molto onesta e qui portata a un estremo piuttosto ridicolo. Il motivo per l’esclusione di Lab42 e QLOC, invece, è ancora più confuso, in quanto i due studi avrebbero lavorato al porting dei giochi su Steam, versioni sulle quali si basano quelle di GOG. Come se non bastasse, un impiegato di Lab42 ha confermato che nessuna delle persone rimosse dai riconoscimenti è stata informata o contattata a riguardo.
Nel frattempo, si attendono altri dettagli su Like a Dragon: Infinite Wealth, dopo il primo trailer mostrato all’Xbox Showcase.