Nintendo ha pubblicato un nuovo Story Trailer in italiano di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, nuova versione del gioco che ricordiamo verrà rilasciato in esclusiva su Nintendo Switch nel corso della giornata del 20 marzo 2025.
Questo trailer ci trasporta nell’anno 2054, quando la Terra è ormai ridotta a un campo di battaglia intergalattico, distrutta da un conflitto tra due razze aliene. I sopravvissuti umani fuggono a bordo della Balena Bianca, una nave spaziale che si schianta sul misterioso pianeta Mira, dove il giocatore vestirà i panni di un agente BLADE, esplorando biomi mozzafiato e affrontando enormi creature aliene.
La riedizione su Switch promette una qualità grafica migliorata e una nuova storia inedita che arricchirà ulteriormente l’esperienza narrativa. Inoltre, i giocatori che prenoteranno Xenoblade Chronicles X: Defintive Edition su Nintendo eShop o utilizzeranno il codice incluso nella versione fisica entro il 6 aprile, riceveranno l’Exploration Support Pack. Questo pacchetto bonus include risorse utili per iniziare l’avventura, come 100.000 crediti, armi avanzate e una serie completa di corazze personalizzabili, oltre a potenziatori per migliorare precisione, attacco e difesa.
I fan che avevano perso l’occasione di giocare alla versione originale del 2015 su Wii U potranno finalmente immergersi in questa avventura sci-fi targata Monolith. Gli Skell, robot da combattimento avanzati, aggiungono un ulteriore livello strategico al gameplay, rendendo le battaglie contro i nemici ancora più coinvolgenti.
Ricordiamo infine che la Definitive Edition includerà anche una nuova storia, ponendosi di conseguenza come un gioco interessante anche per chi ha giocato la versione originale per Wii U. Aggiungiamo che un video confronto ha evidenziato le differenze al comparto tecnico tra le due versioni.