Monolith Software ha confermato che in Xenoblade Chronicles X Definitive Edition sarà presente anche una “storia completamente nuova”, andando di conseguenza ad arricchire come si deve questa nuova versione in uscita su Nintendo Switch.
Il team di sviluppo giapponese ha precisato infatti proprio in queste ore che la nuova edizione del titolo con protagonisti dei mecha giganteschi includerà “una storia completamente nuova, che non era presente nell’originale su Wii U”.
Purtroppo Monolith Software non ha condiviso ulteriori precisazioni in merito a questi nuovi contenuti presenti nella Xenoblade Chronicles X Definitive Edition, ragion per cui non è noto quale sarà l’effettiva portata di questa “nuova storia” dell’apprezzato action RPG per Wii U.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che la Definitive Edition del gioco è stata annunciato alla fine di ottobre, con un video confronto che ha messo in evidenza le migliorie che contraddistinguono il comparto tecnico del gioco.
La sinossi del gioco recita quanto segue:
“L’anno è il 2054. Gli esseri umani sono fuggiti dalla Terra nel mezzo di una distruttiva guerra intergalattica. In qualità di uno dei sopravvissuti e membro della colonia di Neo Los Angeles (NLA), la missione è aiutare a costruire una nuova casa sul vasto e ostile pianeta Mira”.
Ricordiamo che Xenoblade Chronicles X Definitive Edition uscirà il 20 marzo 2025.
An added “brand-new story” confirmed for Xenoblade X DE. pic.twitter.com/vBJ3j1uLmf
— News of Monolithsoft- Future Awaits (@MonolithNews) November 22, 2024