Sono emersi online nuovi rumor che vedono il 28 ottobre 2023 come data di lancio per XDefiant, il nuovo videogioco free-to-play sviluppato da Ubisoft San Francisco che vede come protagonisti un certo numero di personaggi provenienti dai vari franchise action dell’azienda.
La fonte di queste voci sarebbe il noto leaker TheMW2Ghost su Twitter, sebbene Tom Henderson di Insider Gaming abbia corroborato tale teoria confermando che Ubisoft San Francisco sta effettivamente organizzando un evento di lancio per il 28 ottobre, nonostante non sia ancora noto quale titolo questo riguarderà. Tuttavia, Henderson teorizza anche che il gioco potrebbe essere lanciato il 27 ottobre e festeggiato il giorno seguente, in quanto un’uscita di sabato sarebbe inusuale.
I’ve been told that xDefiant looks to be launching October 28th. I’ve been hesitant reporting on this for a little bit as it’s not a game I cover.
It absolutely may change but as of now – there is a launch event for 28th.
— MW2 OG (@TheMW2Ghost) October 5, 2023
Questo rumor arriva a breve distanza da un’altra voce che affermava che XDefiant sarebbe stato rilasciato a metà del mese corrente, ma è probabile che Ubisoft abbia deciso di posticipare l’uscita di qualche giorno per evitare un periodo troppo ravvicinato all’inizio dell’evento The Haunting di Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone 2.0. A sua volta, tutto ciò è arrivato dopo la conferma che la data d’uscita era slittata a causa della mancanza della certificazione da parte di Sony e Microsoft.
Secondo quanto annunciato in precedenza, Ubisoft ha in mente di supportare XDefiant per lungo tempo dopo il suo lancio, con “mappe e location impensabili”, in modo simile a quanto accade per ogni altro titolo della compagnia. Ricordiamo che la sua uscita è prevista su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, ma non sarà su PS4 e Xbox One dal lancio.