Una sessione di test dei server per XDefiant è stata annunciata da Ubisoft. I test si terranno sia su PC che su console di ultima generazione, dal 19 al 21 aprile, e saranno aperti a tutti.
Come leggiamo sul sito ufficiale, l’obiettivo dei test è verificare lo stato dei server e raccogliere informazioni fondamentali per prepararsi al lancio del videogioco. Chiunque sia interessato a partecipare può procedere già da ora con il preload, in modo da essere pronto quando i test prenderanno il via.
Su tutte le piattaforme, per trovare il file di installazione occorre cercare negli store XDefiant – Server Test Session ed eseguire il download. Chi ha già partecipato a un precedente test su PlayStation 5 e Xbox Series X|S potrebbe avere ancora un gioco chiamato XDefiant, che però è diverso da quello su cui si terrà il nuovo test. Il file può comunque essere mantenuto, perché potrebbe diventare quello del gioco definitivo.
I test server di XDefiant daranno accesso a ricompense esclusive, come skin per le armi e potenziamenti XP per le armi stesse. Tutti gli oggetti ottenuti completando sfide in gioco saranno disponibili al Day One di XDefiant. Il lancio definitivo del gioco sembra davvero imminente e i risultati di questo test contribuiranno a ottimizzarlo il più possibile.