La data di uscita di XDefiant non è ancora nota, ma una nuova indiscrezione parla del 17 ottobre. Non ci sarebbe niente di male se il tutto fosse confermato, se non che nello stesso giorno prenderà il via l’evento The Haunting in Call of Duty: Warzone 2.0 e Modern Warfare 2.
Il percorso verso il lancio di XDefiant è stato lungo e ricco di ostacoli. Dopo una fase di beta testing, l’uscita era ipotizzata per l’estate 2023, ma il gioco non ha ottenuto l’approvazione di Sony e Microsoft e ha dovuto essere sottoposto a rifinitura ulteriore. Ora tutto sembra pronto per prendere il via, ma la data che potrebbe rappresentare il Day one non è particolarmente vantaggiosa.
L’evento The Haunting in Call of Duty: Warzone 2.0 e Modern Warfare 2 è un momento dedicato al periodo di Halloween che raccoglierà una buona fetta di utenza dello sparatutto. Trattandosi del principale rivale di XDefiant, è facile ipotizzare che Call of Duty possa oscurarne il lancio. A meno che Ubisoft non sia tanto sicura delle proprie carte da non temere concorrenza.
Ricordiamo che XDefiant è uno sparatutto in prima persona free-to-play che ci consentirà di controllare diversi personaggi, ognuno con le proprie abilità. I personaggi arrivano da altri universi Ubisoft, come Splinter Cell, Ghost Recon e The Division, mentre in futuro sarà anche il turno di Far Cry e Watch Dogs.
Resta solo da scoprire se l’attesa data di lancio sarà davvero il 17 ottobre.
XDefiant is reportedly targeting a launch date of October 17th if no new issues were found after the most recent play test according to @el_bobberto.
That’s the same day that the Haunting event begins in MW2 and Warzone.
Would be a bold decision to pick that day don’t ya think? pic.twitter.com/TgACpf9TnI
— ModernWarzone (@ModernWarzone) October 1, 2023