Le mappe di XDefiant andranno oltre l’immaginazione dei videogiocatori. Lo ha dichiarato Ubisoft, per accendere ulteriormente l’hype in attesa della comunicazione di una data di lancio per il suo videogioco.
Di XDefiant, infatti, non si ha ancora una data di uscita, anche se è chiaro che il supporto post-lancio da parte di Ubisoft sarà lungo e organizzato. Già in giugno è stata condivisa la roadmap dell’Anno 1, con quattro stagioni previste per i giocatori che si tufferanno nella nuova esperienza.
Ora l’executive producer Mark Rubin ha promesso che XDefiant si distinguerà dalla concorrenza grazie a mappe e location che nessuno si aspetterebbe. Mentre molti giochi sparatutto sono ingabbiati in design e feeling di gioco sempre uguali a se stessi, XDefiant sarà libero e sarà al centro dei pensieri degli sviluppatori.
Quando XDefiant uscirà non passeremo al prossimo gioco. Vogliamo continuare a costruire su XDefiant con nuovi contenuti stagionali per il divertimento dei giocatori.
Al di là di queste dichiarazioni generiche non ci sono stati esempi concreti. Qualcuno inizia a pensare che la libertà di cui si parla possa tradursi nella presenza di mappe prese in prestito da altri franchise di proprietà di Ubisoft. Se uno Splinter Cell si presterebbe bene all’operazione, ancor più audace e inaspettato sarebbe scegliere serie concettualmente lontane come Prince of Persia, Assassin’s Creed o Rabbids.
XDefiant is planning to launch later this Summer, but that's just the start for XDefiant. Here's a preview of what's in store for Year 1! 💥 📈 pic.twitter.com/3oGnbX8giL
— XDefiant (@PlayXDefiant) June 12, 2023