NOTIZIE

XCOM Chimera Squad: smentito l’arrivo su console

Dopo la notizia sul possibile approdo di XCOM Chimera Squad su console, arriva la smentita ufficiale da parte di 2K. Solo qualche giorno fa, il gioco era infatti apparso in un elenco di classificazioni PEGI, suggerendone quindi l’appordo sulle console di scorsa generazione. Queste le dichiarazioni del publisher dopo il diffondersi di tali rumor:

XCOM: Chimera Squad è disponibile solo per PC e non abbiamo nessun piano per pubblicarlo su altre piattaforme

XCOM Chimera

Descrizione XCOM: Chimera Squad

Dopo anni di dominio alieno, l’umanità ha vinto la guerra per la Terra. I Padroni hanno abbandonato il pianeta, lasciandosi alle spalle anche i loro ex soldati. Ora, cinque anni dopo gli eventi di XCOM 2, umani e alieni stanno lavorando insieme per dare vita a una civiltà di cooperazione e coesistenza.

Benvenuti alla Città 31, un modello di pace in un mondo post-invasione. Purtroppo non tutti gli abitanti della Terra sono favorevoli a un’alleanza interspecie. La Chimera Squad, una squadra d’élite composta da agenti umani e alieni, deve trovare il modo di lavorare in armonia per eliminare le minacce nascoste che stanno seminando il caos in città.

I tuoi agenti sono unici: ognuno ha abilità tattiche speciali e diverse motivazioni per unirsi alla Chimera Squad. Invia i membri scelti a indagare e combattere i pericoli che serpeggiano nei distretti della Città 31. Guida la Chimera Squad in una nuova esperienza che rinfresca l’eredità del gioco a turni di XCOM sfruttando strategia, lavoro di squadra e un nuovo gameplay basato sulle irruzioni per completare gli obiettivi delle missioni.

Il futuro della CIttà 31 è nelle tue mani.

In conclusione, titolo sarà quindi esclusiva PC, e sarà disponibile dal 24 aprile 2020 al prezzo consigliato di 9,99€.

Fateci sapere cosa ne pensate. Vi sarebbe piaciuto giocarci anche su console? Scriveteci la vostra nella sezione dei commenti sottostante.