NOTIZIE

XCOM: Chimera Squad potrebbe arrivare presto anche su console

A suggerirlo è una nuova classificazione PEGI del gioco.

XCOM: Chimera Squad è stato rilasciato lo scorso aprile solo per PC, ma potrebbe arrivare presto anche su console, stando ad una classificazione PEGI. Il gioco di strategia tattica a turni è un sequel del ben accolto dalla critica XCOM 2: War of The Chosen, arrivato anche su console.

Secondo un elenco di classificazioni PEGI, XCOM: Chimera Squad è stato inserito di recente anche per Nintendo Switch, Xbox One e Playstation 4. Questa sarebbe una notizia molto entusiasmante per i fan del franchise che non hanno avuto modo di giocare il titolo perché disponibile solo per PC. E’ interessante la classificazione per Nintendo Switch, poiché XCOM 2 è arrivato sulla console Nintendo lo scorso anno, ben 3 anni dopo l’uscita delle altre versioni del gioco.

XCOM: Chimera Squad

Insieme a queste classificazioni è stata fissata una data di uscita per il 26 marzo 2021, ormai passata che dunque potrebbe rendere meno la validità di queste informazioni, ma potrebbe anche trattarsi solamente di una data temporanea, di placeholder. Non sono presenti purtroppo versioni specifiche per console di nuova generazione, sebbene sarebbe comunque possibile giocarci grazie alla retrocompatibilità. Non è al momento presente nemmeno una versione mobile del gioco, XCOM 2 è arrivato anche su iOS e Android, per cui sarebbe lecito aspettarsi anche una versione di XCOM: Chimera Squad per smartphone, ma non sembra essere cosi stando alla classificazione.

XCOM: Chimera Squad

E’ dunque importante sottolineare che non si trattano di informazioni confermate da Firaxis Games, seppur le classificazioni il più delle volte risultano essere più concrete rispetto ai vari rumors o leak, non è ancora ufficiale, attendiamo dunque maggiori informazioni dallo studio di sviluppo o da 2K Games a riguardo. Nell’attesa, cosa ne pensate di XCOM: Chimera Squad, vi piacerebbe poterlo giocare anche su console, dopo il lancio su PC? Diteci la vostra sul gioco nella sezione commenti.