Image default
NOTIZIE

xCloud: l’applicazione di Microsoft riconosce il DualSense di PlayStation 5

E permette di giocare all'intera libreria, con ben pochi compromessi

Un DualSense di PlayStation 5 per giocare i titoli Xbox tramite dispositivi mobile con xCloud? Si può fare! Questa è la più recente e sorprendente scoperta compiuta da Austin Evans, che in questi giorni ha testato a fondo il nuovo controller Sony, arrivando a pubblicarne il primo video di unboxing in assoluto.

Per testare le funzionalità di DualSense il popolare content creator ha collegato la periferica di controllo al proprio dispositivo Android, scoprendo inaspettatamente che l’applicazione Xbox Game Pass riconosce il controller concedendo pieno accesso al suo ampio catalogo di giochi.

Ciò significa che gli acquirenti di PlayStation 5 potranno comodamente connettere il proprio DualSense ai loro dispositivi mobile e giocare in streaming, tramite xCloud, a titoli come Forza Horizon 4, come mostrato dal celebre youtuber.

L’unica limitazione al gameplay fino a ora nota è la mancanza della vibrazione, cosa che accade anche ai controller Microsoft, e ovviamente l’impossibilità di sfruttare le specifiche uniche di DualSense come il feedback aptico e i trigger adattivi.

Il celebre youtuber ha quindi tentato, questa volta invano, di collegare via cavo il DualSense alla Xbox Series X. Ovviamente non ha funzionato, ma se non altro la console Microsoft ha permesso il caricamento della batteria del controller Sony.

DualSense

Vi ricordiamo che Xbox Series X sarà disponibile dal prossimo 10 novembre, mentre PlayStation 5 arriverà nei negozi a partire dal 19 novembre. Voi avete già deciso cosa (e se) acquistare? Acquisterete entrambe le console? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Intanto continua a evolvere il servizio xCloud, per cui potrebbe presto venire rilasciato un apposito TV Stick, e per cui lentamente si stanno aggiornando diversi giochi affinché includano i controlli touch, al fine di rendere ancor più agevole il gioco sui dispositivi mobile.

Conti nuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...