Microsoft ha appena annunciato una nuova versione di Xbox Wireless Controller di Xbox Series X|S, si tratta dell’edizione speciale Aqua Shift. Il controller Xbox Aqua Shift presenta un colore prismatico blu davvero sgargiante, ed è il primo controller Xbox Series X|S in edizione speciale dotato di impugnature laterali gommate con un esclusivo vortice bicolore su ogni unità.
Come anche per gli altri Xbox Wireless Controller, questa versione speciale Aqua Shift presenta delle impugnature tessurizzate su grilletti, dorsali e sul retro del controller, per garantire una presa efficiente durante le sessioni di gioco. Il controller presenta ovviamente anche tutte le funzionalità base degli altri controller, come il tasto Share, che può essere completamente personalizzabile nell’app Accessori di Xbox, con la possibilità di acquisire screenshot, iniziare o terminare delle registrazioni di clip di gioco o catturarle immediatamente con un clic. L’app Accessori può anche essere utilizzata per rimappare gli altri pulsanti e creare profili di controller personalizzati in base ai vostri giochi preferiti, dando al giocatore la possibilità di gestire secondo le sue esigenze la propria esperienza di gioco.
L’Xbox Wireless Controller in edizione speciale Aqua Shift è disponibile per il preordine da oggi in determinati mercati Xbox in tutto il mondo su Microsoft Store per il prezzo consigliato di 64,99 euro. Il controller sarà disponibile anche presso i rivenditori locali come probabilmente GameStopZing, Mediaworld e altri ancora, a partire dal 31 agosto 2021, giorno in cui verrà rilasciata ufficialmente questa versione Aqua Shift del nuovo controller Xbox.
Cosa ne pensate di questa nuova versione dell’Xbox Wireless Controller? Avete intenzione di preordinarlo per aggiungerlo alla vostra collezione di pad quando verrà rilasciato a fine mese, il 31 agosto? Fateci sapere la vostra opinione sul controller nello spazio dedicato ai commenti. Nel frattempo, vi segnaliamo che è già possibile personalizzare il proprio controller tramite Xbox Design Lab, con diversi tipi di colore da scegliere, sebbene la colorazione Aqua Shift non sia al momento disponibile sull’editor.